Ho provato come dici, ma non mi escono le tue prime videate ... dopo il "Masterizza" mi esce la clasica videata con il BLU-RAY già impostato sui 16:9 e non posso cambiarlo.
Devi fare prima come ti ha detto Magix65.. in "fotoshow" (prima di passare alla sezione masterizazione) devi cambiare le impostazioni del progetto da 16:9 in 4:3 quindi vai in file>impostazioni>progetto> e togli il segno di spunta da "applica rapporto 16:9 per il progetto corrente" , conferma con ok e poi passa alla sezione masterizzazione...
le finestre che appaiono a me devono apparire anche a te.. ho usato la stessa versione del programma
hai attivato i codec .. esportando sia in mpg2 che in mpg4 un breve filmato?
per visionare il mio filmato a tutto schermo puoi cliccare sull'icona a destra del player e scegliere 1:1 o 2:1
Ecco la videata che mi esce dopo aver cliccato su "Masterizzazione"/BLU-RAY !
Mi hai detto di attivare i codec ... esportando sia in mpg2 che mpg4 , ma come si fa ?
Grazie . Ennio
BluRay
Durata: ca. 0h:19min su CD vergini.
Impostazioni video
Tipo Video-Stream: BluRay
Risoluzione: 1280 x 720
Framerate: 50.000 Rapporto pagine: Auto (16.9 Display) Bitrate: variabile, valore medio 28.00, massimo 32.00
Dimensioni stimate. 12.0 GB /h
Scusa il ritardo ma non mi è arrivata la notifica del tuo post...
Per attivare i codec (se non l'hai già fatto devi esportare un fotoshow sul pc.. crea un breve fotoshow (basta anche una foto) vai sul menù file>esporatzione>esporta> video come file mpg video(ctrl+H) per l'mpg2 ...e video come file mpg video (lo trovi subito sotto la voce Esporta Windows Media) per l'mpg4 si aprirà una finestra di attivazione ..se sei on line basta cliccare sul tasto "on line" altrimenti puoi attivarli via telefono o fax..