Utilizzo Steinberg CI 1

filippot20 ha scritto il 02.06.2016 ore 12:07

Ciao a tutti, sicuramente l'età incombe ma quando acquistati il CI 1 3 anni fa lo installai ed usai senza problemi, ora ho cambiato pc, ho acquistato Samplitude MS 17, ho reinstallato il CI 1 ma.....non riesco ad utilizzarlo.

C'è qualche anima pia che può ricordarmi come posso fare?

Grazie

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 02.06.2016 ore 13:28

Che sistema operativo hai?
Samplitude MS versione 17 dovrebbe essere del 2011, quindi compatibile con Win Xp/Vista/7
Il CI 1 devi collegarlo tramite Usb al Pc, il resto del Output va collegato alle casse acustiche.
Nella impostazioni di Samplitude devi selezionare come fonte d'entrata la porta usb che avrà il nome della CI 1 o nome del driver
Nel pannello di controllo di windows vai nelle impostazioni audio e metti come fonte primaria i driver della CI 1, sia come Riproduzione e come Registrazione
 

filippot20 ha scritto il 13.06.2016 ore 19:41

Grazie Giovanni, praticamente mi ero dimenticato si settare Windows sul pannello di controllo.

Ho Windows10 ma per ascoltare il tutto devo inserire la cuffia nel CI 1 altrimenti dalle casse non esce niente.

Ho sbagliato qualcosa?

Vecchio utente ha scritto il 14.06.2016 ore 00:38

Ma le casse sono amplificate? ho hanno solo i coni.
Io non ho il CI 1, ma posseggo una scheda audio PCIe, ti spiego come mi collego: Tieni presente che io scriverò PCIe ma tu dovrai leggerlo come se fosse il CI 1.
Nelle impostazioni audio di Windows metto come sorgete di registrazione e di ascolto la scheda audio PCIe, poi disattivo la scheda audio integrata di sistema.
Nelle impostazioni del programma seleziono i driver della scheda PCIe.
Nelle uscite della scheda audio PCIe metto due jack che vanno a collegarsi all'amplificatore.
Dall'amplificatore collego i cavi d'uscita alle casse.
Se hai uno stereo collega le uscite del CI 1 a delle entrate dello stereo.
Nota bene che nel CI 1, se guardi dietro dovresti avere delle prese con scritto LINE OUT, e verifica che dal LINE OUT vada a finire nell " LINE IN o solo IN" dello stero o delle casse amplificate.
Ora non saprei dire se mettendo l'uscita delle cuffie si disattiva in automatico la LINE OUT, comunque sarebbe opportuno collegare entrambi le LINE OUT R/L.
Se il segnale è troppo debole, dove ci sono le manopole c'è un pulsante con scritto HI-Z, prova a schiacciarlo.
Se tutti i collegamenti sono giusti, dovresti sentire il suono.

filippot20 ha scritto il 14.06.2016 ore 07:44

Grazie ancora Giovanni, adesso è tutto più chiaro. In ogni caso dovendo usare il tutto per studiare dei pezzi di basso ho visto che le cuffie chiuse della Steinberg attaccate all'uscita phones del CI 1 forse sono il modo migliore, sia per ascoltare che per non rompere troppoo le scatole agli altri. Una volta finito non faccio altro che modificare di nuovo le impostazioni audio di Windows e tutto torna come prima.

Grazie ancora

Vecchio utente ha scritto il 14.06.2016 ore 13:04

Oppure potresti anche utilizzare l'uscita della cuffia per collegare il tuo impianto amplificato (Stereo), considerato che dalle cuffie il segnale esce.

filippot20 ha scritto il 14.06.2016 ore 14:36

Certo ma, come ripeto, ciò che sento in cuffia è più che perfetto, niente problemi di troppi bassi o troppo volume.

Grazie

Filippo