Commenti

diegoweb13 ha scritto il 30.12.2014 ore 17:47

Ciao,  hai installato il programma come amministratore ?

Penso che la versione 6 non e' totalmente compatibile con Windows 8.

Ma il video e l'audio vanno a scatti anche dopo il salvataggio ?

Ciao Diego
Se la risposta e' stata utile cliccare su grazie qui sotto.

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 30.12.2014, 17:49, Modificato in totale 2-volte.

Se la risposta e' stata utile, cliccare su Grazie qui sotto.

diegoweb13 ha scritto il 30.12.2014 ore 18:02

Come vedi qui sotto, potresti provare ad usare la funzione compatibilità:
Clicca col tasto destro sull'icona di Sos videocassette sul desktop di windows e nel menu' che appare scegli Proprietà .

Poi clicca su Compatibilita'.
Dove vedi evidenziato in blu se non e' selezionato, attiva Esegui questo programma come amministratore.
Prova dove c'è il rettangolo verde a scegliere le varie compatibilità a partire da Windows Xp,Vista,Win 7 ecc. , ricordati di cliccare su Apllica e Ok ogni volta che provi una nuova compabilita'.
Dopo aver cambiato la compatibilità, ogni volta prova a far partire il programma per vedere se il programma funziona.
Clicca sull'immagine x ingrandirla

Ciao Diego
Se la risposta e' stata utile cliccare su grazie qui sotto.

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 30.12.2014, 18:04, Modificato in totale 2-volte.

Se la risposta e' stata utile, cliccare su Grazie qui sotto.

iangeli ha scritto il 05.01.2015 ore 09:54

Diego, ho fatto tutto quello che mi hai suggerito ma il filmato (audio e immagini) continua ad andare a scatti sia in fase di caricamento che anche dopo il salvataggio sul PC come file WMP. Sui requisiti di sistema richiesti è previsto anche Windows 8. Posso fare qualche altra prova? Per ora ti ringrazio dell'aiuto.

Ciao, Italo

iangeli ha scritto il 05.01.2015 ore 10:31

Mi sono domenticato di dire che il sistema operativo che uso è Windows 8.1 Pro e forse è importante.

Ciao

Vecchio utente ha scritto il 05.01.2015 ore 10:35

Quindi anche guardando il video esportato come Wmv, riguardando con Windows Media Video il video va sempre a scatti?
Ti ricordo che se carichi un video nel programma SOS video cassette, o anche Video Deluxe, in formato wmv, è probabile che l'anteprima non sia fluida, perchè wmv è un formato che crea questi problemi con processori e schede video di medie capacità di calcolo. Però con i lettori come Windows Media player o VLC media player, il filmato dovresti vederlo bene, anche con schede video di bassa qualità come le integrate.
Se lasci i requisiti del tuo PC:
Processore : Nome e frequenza di calcolo in Ghz
Scheda Video : nome e ram
Ram installata: quantità di ram del sistema
Hard Disck: nome e rpm (rotazioni per minuto)
In questo modo chi ti risponderà potrà avere le idee più chiare riguardo al tuo problema.

iangeli ha scritto il 06.01.2015 ore 10:03

Grazie Giovanni per la risposta ma ti faccio presente che quando si importa un video non c'è scelta del tipo di file che si fa solo al salvataggio e può essere WMP o MPEG2, io il filmato lo vedo già a scatti prima di iniziare il trasferimento. Comunque  seguo il tuo consiglio e metto in rete le caratteristiche del mio PC:

Processore: AMD A6_6400K APU - 3,9 GHz

Sistema operativo a 64  bit, processore basato su x64

RAM: 8 GB

Video: AMD Radeon 8470 D

Sarebbe molto importante sapere se fra gli utilizzatori di Magix SOS Cassette 6 o simili c'è qualcuno a cui sta girando bene su Windows 8.1 altrimenti cercherò di avere una risposta direttamente dalla Magix dato che ho preso questo nuovo PC proprio per fare la lavorazione dei filmati.

Ciao, Italo

Vecchio utente ha scritto il 07.01.2015 ore 01:06

Ci sono alcuni punti da chiarire, la scheda video AMD Radeon 8470 D va bene per guardare i filmati ma non per farli, infatti non ha una sua memoria ma la preleva dal sistema e già questo non va bene, inoltre bisogna vedere che tipo di memoria Ram è installata nel sistema, forse non lo sai ma ogni memoria ha una velocità di scrittura e una velocità di lettura, alcune memorie hanno dei prezzi molto alti perché in fase di scrittura e lettura sono quasi equivalenti e questo velocizza tutto il sistema, altre memorie con prezzi bassi hanno una capacità di scrittura molto bassa e questo non va assolutamente bene per lavori complessi come l'editing video, dove la velocità di trasmissione è la cosa fondamentale, basta solo un elemento che lavori lentamente per rallentare tutto il PC.
Il tuo processore AMD A6_6400K APU - 3,9 GHz è un Dual Core con solo 1M di Cache, e questo è un'altro problema, è meglio avere un Quad-Core da 2,5Ghz, dove tutti i dati passano in modo fluido senza intasamenti o singhiozzi, come invece capita alle Cpu Dual-Core.
Ora hai pure Win 8.1, che è già noto per i problemi  che crea con Software di qualche anno fa, ma non solo, anche con quelli attuali.
Vedendo la Cpu e la scheda video suppongo che tu abbia un Laptop (Portatile), non so che te la consigliato, certo è che non è adatto per fare Editing video in modo fluido e veloce, per tanto anche se chiami l’assistenza tecnica di Magix ti diranno di aggiornare il programma o di scaricare qualche patch, non penso che risolvi, quindi ti devi accontentare così com’è.
Qui in questo Forum è stato detto tutto e di più, basta cercare per avere informazioni, per esempio tempo addietro avevo già fatto una recensione su questo argomento con tanto di video dimostrativo che puoi trovare a questo indirizzo:
http://www.magix.info/it/rendering-generazione-di-immagini.forum.1098371.html
NB: Se il file Wmv va già a scatti anche nel visualizzarlo su Windows Media Player, è probabile che sia danneggiato o sia stato salvato proprio come lo vedi.
Comunque se puoi lavora sempre con Mpeg2 oppure se è installato utilizza MXV

iangeli ha scritto il 11.01.2015 ore 18:28

Giovanni, ti spiego come ho risolto involontariamente il problema: dato che avevo acquistato anche il programma Video Easy 4 HD per salvare e lavorare su file da videocamera digitale, l'ho installato per vedere se funzionava male anche quello. Con mia sorpresa ora funzionano bene tutti e due. Io non mi capisco molto di computers e quindi non so cosa abbia installato per far funzionare bene anche SOS Videocassette 6 ma forse te, che a quanto vedo te ne intendi, lo puoi capire e magari la cosa può servire anche ad altri. Ti ringrazio per ora della pazienza che mi hai concesso.

Ciao, Italo

Vecchio utente ha scritto il 11.01.2015 ore 19:10

Con i computer e software, non c'è mai certezza di nulla, a volte capitano cose inspiegabili, per quello che è successo a te, presumo che si tratti di una libreria che si è installata con Easy4, e che abbia portato beneficio anche a  SOS video cassette 6.
Quindi se adesso va bene ti consiglio di non fare aggiornamenti e lasciarlo così com'è