uso dei commenti degli oggetti in videodeluxe MX

canipercaso ha scritto il 16.01.2012 ore 23:15

ho scritto delle note sul campo "commenti" contenuto nelle proprietà degli oggetti (cartella informazioni generali) contenute nella timeline....posso in qualche modo gestire questo dato nell'esportazione del filmato? avrei bisogno di avere una sorta di "leggenda" dei singoli pezzi di filmato! Normalmente scrivo questi appunti in un foglio excel ma pensavo di poter usare  la voce commenti....consigli?

grazie luca

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 17.01.2012 ore 12:40

I commenti sugli oggetti servono per distinguere che tipo di scena si tratta. 
I commenti sono salvati solo con il progetto, ma non in fase di esportazione.

Se vuoi mettere informazioni su un filmato salvato devi aprire le proprietà del filmato, anche senza utilizzare Video deluxe, e su avanzate inserire i dati di copyright e descrizione del file, data di rilascio e autore. Questa operazione non è possibile farla su tutti i file, di sicuro li puoi fare si file WMV, MOV, MPG, AVI

canipercaso ha scritto il 17.01.2012 ore 15:35

Grazie Giovanni!

quello che faccio abitualmente è proprio quello che dici ma mi sarebbe stato molto comodo riuscire a trasferire le note che prendo in fase di montaggio sui singoli oggetti che poi esporto. speravo ci fosse un modo....nessuna idea per fare questa cosa in un altro modo?

 

 

Vecchio utente ha scritto il 17.01.2012 ore 16:11

Per fare quello che vuoi tu c'è Adobe Bridge.
Però un lavoro simile lo puoi fare con Magix foto Manager, dove puoi inserire il commento del file, puoi organizzare le cartelle ecc, quindi basta cliccare sul file con il tasto dx del mouse e selezionare informazioni su file e inserire tutti i dati che vuoi.
A questo punto ogni volta che apri Magix Foto Manager e clicchi su un file, nella barra che sta sotto vedi visualizzati tutti i dati che hai messo e quindi sai di che cosa si tratta, in più hai anche l'anteprima del video, unica cosa è che non è possibile fare è (Drag And Drop) cioè trascinare il video da Foto Manager a Video Delux.