Commenti

Vecchio utente ha scritto il 21.06.2016 ore 11:53

Al posto delle lettere vedi dei quadrattini?

angelo1978 ha scritto il 21.06.2016 ore 16:22

Relativamente alla nome da attribuire alle pagine web, il programma non mi consente di rinominare le pagine web in cirillico, sembra che non le accetti..

Relativamente ai link verso altre pagine web esterne al sito web, qualora volessi creare un link alla seguente pagina www.sito.it/контактi il programma mi crea il seguente link www.sito.it/......... (puntini) e mi crea un link all'home page e non verso la specifica pagina web desiderata.

Ringrazio per la collaborazione! Grazie!

Vecchio utente ha scritto il 21.06.2016 ore 17:35

Ok, il problema è dovuto al tipo di font in cirillico che usi, per sapere esattamente il tipo di font da usare devi cercare una pagina web in cirillico, e copiare un pezzo di testo da mettere su Web Designer, poi selezionarlo e vedere che nome ha quel font. Se non lo trovi è perchè non è nella lista dei tuoi font di sistema, comunque sia credo che ci sia solo un tipo di fon in cirillico che possa andar bene anche per nominare le cartelle o fare i collegamenti ecc., l'unica cosa è capire qual'è in font. compatibile con tutti i sistemi e browser.

angelo1978 ha scritto il 22.06.2016 ore 10:26

Grazie per il suggerimento credo però che il problema non sia legato al font.

Nome delle pagine web > quando nomino le pagine web con un nome in cirillico ottengo un errore dal software: il nome della pagina contiene caratteri non validi. Devi usare font standard US-ASCII....

c'è un modo per nominare le pagine web del sito con parole scritte in cirillico. Per me è fondamentale in quanto il sito è in russo e andrebbe indicizzato secondo parole scritte in cirillico.

Grazie per la collaborazione!

steverm ha scritto il 22.06.2016 ore 12:23

non sapevo che esistessero pagine ed url in cirillico (mi faresti un esempio ?), nei siti russi ho sempre visto indirizzi web/nomi di pagine web scritti con i nostri caratteri. 

Riguardo invece il testo in cirillico non tutti i font sono adatti ma molti si quindi basta ripassare i puntini/quadratini con diversi font fino ad azzeccare quello che li fa apparire.

Un esempio è questo sito che ho fatto con Magix Web Designer 10:  http://www.giulianacharmingrooms.com/ru/

Vecchio utente ha scritto il 22.06.2016 ore 13:32

Ecco un esempio: http://topak.ir/تماس-با-ما/#

angelo1978 ha scritto il 22.06.2016 ore 14:07

Ecco qui un esempio: https://snowqueen.ru/шубы-меха/шубы-из-норки 

Il mio problema è creare una pagina web che si chiami ad esempio: шубы-из-норки

In modo che il risultato sia www.dominio.con/шубы-из-норки 

Come posso fare?

No credo che sia un problema legato al font.

Grazie per il vostro prezioso aiuto.

Vecchio utente ha scritto il 22.06.2016 ore 14:07

Grazie per il suggerimento credo però che il problema non sia legato al font.

Nome delle pagine web > quando nomino le pagine web con un nome in cirillico ottengo un errore dal software: il nome della pagina contiene caratteri non validi. Devi usare font standard US-ASCII....

c'è un modo per nominare le pagine web del sito con parole scritte in cirillico. Per me è fondamentale in quanto il sito è in russo e andrebbe indicizzato secondo parole scritte in cirillico.

Grazie per la collaborazione!

Credo che tu debba usare una tastiera "russa", in modo che utilizzi i caratteri cirillici con font standard US-ASCII.
Oppure fai la traduzione con Google, ma le traduzioni sai già come sono

steverm ha scritto il 22.06.2016 ore 16:09

Ad esempio la pagina con  i caratteri in cirillico se la digito su Edge mi da come risultato questo indirizzo

https://snowqueen.ru/шубы-меха/шубы-из-норки&nbsp

prova a vedere se mettendo la codifica del carattere (esempio &#1096) funziona.

altrimenti l'unica soluzione è fare un sito con caratteri occidentali, esportarlo sul pc e poi (prima di fare l'upload tramite ftp) ridenominare le pagine a mano in cirillico tipo шубы-из-норки.htm ... ovviamente con notepad dovresti cambiare anche gli eventuali link alle altre pagine (tipo nei menù)

Inoltre se anche fai pagine non in cirillico, come puoi vedere sul mio sito, le keyword (che servono ad indicizzare sui motori di ricerca lle pagine web) che poi assegnare direttamente da Magix (quindi senza usare il notepad) sono accettate in cirillico

angelo1978 ha scritto il 22.06.2016 ore 17:35

Grazie per il suggerimento.

Effettivamente ci ho già provato. In questo modo riesco ad ovviare il problema del naming delle pagine web.

Rimane però il problema nel potere impostare il link nelle voci di menù del sito alle pagine web rinominate con caratteri in cirillico. 

Il link non funziona o genera questo tipo di risultato www.dominio.it/???-???-?? indirizzando il link all'home page ossia www.dominio.it.

Non saprei come uscirne...grazie per il vostro contributo!

angelo1978 ha scritto il 23.06.2016 ore 16:50

Nessuno più ha altre soluzioni per ovviare alla mia problematica?

Vi prego! Chiedo aito agli esperti! Grazie in ogni caso!

Vecchio utente ha scritto il 23.06.2016 ore 17:46

Ti conviene fare una ricerca su Internet, ho dato un'occhiata veloce, perchè è un argomento che non m'interessa, e ho trovato alcune pagine che potrebbero interessarti. per esempio questa:
http://www.usabile.it/unicode.htm e nel caso non capisci ne cerchi un'altra.
Magari con un po' di fortuna trovi la pagina web di tuo interesse velocemente, altrimenti perderai qualche giorno nelle ricerca.