Unire clip con FPS diversi

gornat ha scritto il 05.06.2020 ore 13:21

Utilizzo Magix Vedeo Deluxe 2017 Premium e sto cercando di comporre un video unendo clip provenienti da device diversi (praticamente tutti smartphone)
Il problema è che su un normale player per PC io vedo e sento benissimo i vari video, ma quando provo ad inserirli in un progetto, mi trovo a avere grossi problemi (credo derivanti dai diversi FPS di ciascun clip).
Alcuni clip si vedono e si sentono benissimo, in altri il video è estremamente più lento dell'audio (sento bene le voci, ma il video è in slow motion, per cui la traccia audio è costuituita da una parte nella quele le voci si sentono normalmente seguita da una parte "muta" che prosegue per tutta la restante durata del video), mentre in altri casi auidio e video sono in super fast forward, per cui la clip che durerebbe un minuto di esaurisce in 10 secondi e l'audio non si sente.
Inizialmente ho impostato il mio progetto con un valore FPS pari a 30 (uguale al primo clip che devo inserire). Ho risolto il problema della maggior parte dei clip separando la traccia audio e quella video e variando il valore di FPS della seconda con l'effetto "velocità" (da notare che l'effetto in questione mi permette di impostare il valore di FPS che desidero e che rileva automaticamente se il video ne ha uno diverso). Il problema è che posso variare la velocità solo in un range ristretto: posso rallentare il filmato fino ad arrivare alla metà della velocità originale o lo posso accelerare fino a raddoppiare la sua velocità, ma ho qualche caso residuo che necessiterebbe di correzioni maggiori.
Qualche consiglio?

Commenti

Ancora 0 commenti - Scrivi il primo commento...