Una pagina per ogni NEWS? Come posso fare?

superciano2008 ha scritto il 18.03.2013 ore 21:46

Intanto ci terrei a ringraziare Voi tutti perchè, grazie a questo forum, mi avete davvero semplificato la vita, quindi, GRAZIE davvero.
La mia domanda di oggi è:
Devo fare una pagina di News... Le news non devono essere cancellate e durante la stagione dovrò inserire parecchi "cominicati stampa". Il problema è che la pagina diventerebbe chilometrica (qualora si volesse cercare qualche news meno recente) e comunque, dovrei ogni volta spostare verso il basso i precedenti contenuti per potervi inserire quelli nuovi.
Premesso e "scontato" che io abbia una conoscenza davvero inesistente di Web design in generale, mi chiedevo se ci fosse la possibilità di avere la stessa pagina di NEWS (senza doverla duplicare visto il numero altissimo di news da inserire) sostituendo solo il contenuto, rendendo comunque accessibile i contenuti precedenti mediante un "titolo" con relativo Link alla notizia...
Ok, un bel casino vero???
Grazie in anticipo a tutti coloro che leggeranno questa mia domanda ;)

Commenti

infoguglielmocastellani ha scritto il 19.03.2013 ore 01:10

un ideapotrebbe essere quelladicreare un file pdf esterno (dove inserire ogni volta le news) e collegarlo aun tasto per il download

Vecchio utente ha scritto il 19.03.2013 ore 08:45

Ci sono svariati modi per mettere delle News a scorrimento automatico in una parte della pagina.
La soluzione più facile è utilizzare uno Widget Slide show  e sostituire le foto di default con foto delle news, e ogni foto collegare ad una pagina contenente la Nuova notizia.
L'altro sistema è utilizzare un IFrame, inserire un codice htm che fa cambiare news ogni tot secondi, minuti, ore o giorni, anch'esse collegate alle rispettive pagine con i nuovi contenuti.
Terzo sistema è quello di mettere in forma scritta o scrittura+foto le news statiche per poi cambiarle manualmente tu di giorno in giorno.
NB: le news le puoi collegare ad una pagina html per la visualizzazione on-line oppure a un PDF per il download

superciano2008 ha scritto il 25.03.2013 ore 00:36

Grazie mille ragazzi, ora proverò le vostre soluzioni (sempre che io ne sia in grado ovviamente) e vi farò sapere al più presto!
Appena il sito sarà online, vi manderò il link, così, dopo tutto questo disturbo, almeno vedrete cosa sarò riuscito a combinare... Brrrr, spero che alla fine sia "carino" visto che vi ho scocciati per bene!!  ;)
BUONANOTTE!!