Treacce "strecciate"

santuzzu ha scritto il 22.02.2012 ore 18:50

Sto montando un video con più tracce. Le tracce che utilizzo le ho ottenute scaricando da youtube alcuni video di mio interesse. Questi video hanno le seguenti proprietà: AVI, 854X480, RAPPORTO PAGINA 1,7791, 29,92 FPS.

In sede di montaggio il nella TIMELINE vedo la traccia "strecciata" mentre quando vado in esecuzione il VIDEO MONITOR di VIDEO DELUXE 16 PREMIUM mostra perfettamente l'immagine. All'atto però dell'esportazione mi ritrovo le tracce nuovamente "strecciate". Cosa posso fare?

Grazie in anticipo

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 22.02.2012 ore 18:57

Scusa la mia ignoranza, ma mi spieghi la definizione di "Strecciata?", rotta, spezzata, divisa.

Vecchio utente ha scritto il 22.02.2012 ore 19:03

Al limite se hai problemi con i file Video utilizza " Conversione multipla" in modo da modificare i file.

maxcon62 ha scritto il 22.02.2012 ore 19:18

Inoltre

..come hai fatto il download dei filmati?

avi è un contenitore non un codec perciò l'estensione dice poco..

anch'io non capisco che vuol dire "strecciata" ...forse rallentata?

comunque per il download dei filmati da youtube vedi questo tutorial di Magix65

clicca qui

santuzzu ha scritto il 22.02.2012 ore 19:36

scusatemi per il termine poco ortodosso... per "strecciata" intendo che l'immagine è "stirata e piegata". Proverò intanto a seguire i vostri primi consigli e vi farò sapere.

grazie

maxcon62 ha scritto il 22.02.2012 ore 19:43

Esportando cambi il rapporto del filmato? per esempio in 16:9 ? oppure la risoluzione?

forse questo è il problema...

santuzzu ha scritto il 22.02.2012 ore 19:48

Vi do altri chiarimenti.

I file di YOUTUBE li ho scaricati con A-TUBE CACTHER. 

Non ho cambiato formato in esportazione (anche perchè il resto delle altre tracce vanno benissimo  - ad essere stirate sono solo quelle scaricate da youtube).

magix1965 ha scritto il 22.02.2012 ore 20:01

prova ad andare in file/impostazioni/programma,scegli la sezione sistema e clicca sul pulsante "riattiva finestre di avviso" dai l'ok,poi crea un nuovo progetto senza curarti delle impostazioni,e trascina uno dei video (non esportato ma originale scaricato) e fammi sapere se magix video ti chiede di adattare il progetto al filmato,nel caso,dai l'ok per confermare positivamente alla domanda.Se corrisponde come ti ho indicato sopra..vediamo come procedere con l'esportazione,fammi sapere

santuzzu ha scritto il 23.02.2012 ore 09:49

@MAGIX1965 - Ho provato a  procedere come da tue istruzioni ma non è cambiato nulla. Inoltre il programma, all'atto del trascinamento del video non da alcun messaggio di adattamento. In realtà lo da all'atto dell'esportazione scrivendo quanto riportato nell'immagine screenshot allegata. Dall'immagine potrete anche  notare come nella timeline la traccia venga vista distorta nei colori e stirata mentre nell'antemprima del VIDEO MONITOR risulta essere ok.

Spero possiate aiutarmi e comunque grazie davvero per la vostra attenzione.

maxcon62 ha scritto il 23.02.2012 ore 11:41

Il problema è che se esporti un filmato 840x480 in 720x576 ..il risultato è distorto... le proporzioni, come ben si deduce, sono completamente diverse.

 

 

 

santuzzu ha scritto il 23.02.2012 ore 17:20

Ho risolto e grazie a tutti per l'aiuto!!! Il problema l'ho risolto, come suggerito da maxcon62, scaricando gli stessi video con KEEPVIDEO in formato MP4. Nuovamente grazie ed alla prossima.