Trasferimento progetti video Magix via Internet (tra colleghi)

LoryDrum ha scritto il 15.05.2014 ore 18:13

Ciao ragazzi io e un mio amico stiamo usando per montare un video della scuola Magix Video Pro X. La nostra intenzione era quella di lavorare un po io e un po lui, in questo modo.

Parto a creare il progetto io e inizio a fare la parte introduttiva del titolo.. poi passo il progetto a lui

Lui applica i titoli e inizia a disporre le riprese della parte centrale.. poi lo passa a me

e via cosi

Il nostro problema è il 'passare il progetto'! Abbiamo provato a passarci via Dropbox la cartella contente i file .mts e il file del progetto ma nulla..

Come si fa a passare tutto il progetto in modo che non mancano file ecc? 

C'è qualche impostazione che bisogna settare dal programma in modo da dirgli di salvare i file .mts nella cartella del progetto? (perche da me li mette nelle cartelle dove ho salvato le riprese, mentre vorrei che fossero tutti raggrupati nella cartelal del montaggio)

 

Spero di essermi spiegato! Grazie mille a tutti!

Commenti

maxcon62 ha scritto il 15.05.2014 ore 18:18

basta salvare il progetto come backup, perciò menù "file>backup>copy project and media into a folder"

così copierà progetto, media e dei file di riferimento all'interno di una cartella ( che devi creare precedentemente) che poi potrai caricare in dropbox e il tuo amico che lo potrà elaborare e successivamente lo dovrà risalvare come copia di backup per ripassartelo... ecc..ecc....

Ciao

Max

LoryDrum ha scritto il 15.05.2014 ore 21:42

Grazie mille Max! Il fatto è che la cartella è un po grandicella da passare via Internet

E il video che stiamo montando è ancora all'inizio! Non oso immaginare dopo! 

Non conosci qualche trucco del mestiere per il quale ci si puo passare i progetti con tutti i file con piu rapidità?

Altra domanda.. dopo che gli invio la prima cartella contentente tutti i file, quando lui me la ri-invia, siccome l'inizio è il medesimo, non potrebbe inviarmi solo la parte nuova che ha aggiunto lui? Oppure fare una specie di sottrazione di file cioè .. prende le due cartelle: quella che ha appena esportato nuova nuova e quella vecchia che gli avevo mandato io.. e fa quella nuova nuova MENO [operazione matematica ;)] quella vecchia 

e i file che risulta li butta in una cartella e mi invia solo quella cosi poi addiziono i nuovi file agli altri

Un po macchinoso ahaha

Aspetto tuoi aiuti! 

Grazie ancora 

Lory

Vecchio utente ha scritto il 15.05.2014 ore 23:26

Il video se è uno o diversi, e dovete lavorare solo su quelli, basta spedirli una sola volta, chiaramente se si parla di GB purtroppo i tempi di upload saranno notevolmente lunghi, poi dipende la velocità di trasferimento dati della connessione, è possibile trasferirlo anche in remoto (Connessione tra i 2 PC) comunque dipende sempre dal tipo di connessione che hai.
Una volta trasferito il materiale diventa tutto più facile, in quanto dopo è sufficiente spedire solo il progetto senza allegare il filmato, quindi il trasferimento è velocissimo:
La cosa importante da fare è mettere il video nella stessa posizione del PC sia tuo che del tuo amico, quindi la posizione ideale è in C:\.
L'unico trucco per essere più veloci è avere la connessione super veloce da 100MB/s in download e 10MB/s in Upload

maxcon62 ha scritto il 16.05.2014 ore 07:53

provate a fare come dice Giovanni.. altrimenti l'altro unico metodo è quello che ti ho indicato..

il montaggio video non è una pallina da ping pong...

Ciao

Max

LoryDrum ha scritto il 23.08.2014 ore 12:52

Quindi se noi riusciamo a salvare tutte le riprese grezze nella stessa cartella quindi abbiamo gli stessi percorsi sia io che lui, in che modo devo esportare il progetto per far si che se io aggiugno due clip video di quelle grezze le taglio e applico una color correction, anche lui quando aprirà il progetto avrà il lavoro che ho fatto io?

maxcon62 ha scritto il 23.08.2014 ore 13:52

Non credo si possa rfare quello che tu dici... i due Pc non hanno lo stesso nome utente

potresti provare e poi riferirci se funziona, prima di porre la domanda

Ciao

Max

Vecchio utente ha scritto il 23.08.2014 ore 14:47

Devi salvare tutto, materiale e progetto, nelle partizione o disco "C" dove di solito e uguale per tutti, quindi creata la cartella con lo stesso nome, in entrambi i Computer, e lavorando utilizzando solo quella cartella, non dovrebbero esserci problemi.
Diversamente se si utilizza il percorso Documenti, bisogna avere in entrambi i PC lo stesso nome, l'ID del computer non viene calcolato.