titoli

marinero ha scritto il 08.06.2020 ore 02:05
  1. Uso magix da 12 anni, ho fatto decine di video, senza problemi. Adesso con Video deluxe Premium sono da giorni impotente a fare titoli. Su un video in inglese (1h 20')voglio mettere, in basso, il testo della traduzione in italiano. Riesco a mettere una frase nel primo box, che però sul monitor appare con fondo nero, oppure oscura del tutto l'immagine. Nei vari tentativi mi appare anche sul monitor entro il box con le manigliette agli angoli. Però se cerco di posizionare il box in basso il testo scompare. A volte appare il testo sul monitor ma non posso posizionarlo, scompare. Ho tentato centinaia di volte. Manca una procedura. Nel corso degli anni ho fatto numerosi video con il testo (a volte traduzioni) alla base. Mi pare quindi assurdo. Tutto lo sfoggio di modelli non mi serve a niente. Sono vicino al collasso su qualcosa di banale. Qualcuno mi può aiutare? Ne sarò molto grato.
  2. Mi scontro con un altro prolema banale: avendo sulle varie tracce numerosi box, trascino uno per posizionarlo e mi trascina tutti gli altri. Non riesco a sganciarlo! Provo tirarlo con scatto, ma rimane attaccato a tutta la coda di box. AIIUTO!

Commenti

MDFvideo ha scritto il 16.06.2020 ore 18:24

Se usi i modelli titolo con i fondi, questi sono uniti per spostare le singole parti devi dividerle con il tasto apposito,

SCOMPONI GRUPPI

marinero ha scritto il 18.06.2020 ore 00:17

Grazie MDFvideo! Stavo diventando matto. Adesso mi capita un'altra. L'unico lavoro che faccio riguarda solo i titoli (traduzione di un video in inglese). Avevo collocato i titoli sulla traccia 3. A un certo punto non comparivano più sul monitor. Li ho spostati sulla traccia 4 e mi sono ricomparsi. Ma adesso mi sono scomparsi nuovamente dal monitor. Evidentemente si attiva/disattiva qualcosa che non so nemmeno come definire.

Adesso ho provato spostare una stringa di titoli sulla traccia 5 e mi ricompaiono sul monitor!. MI pare assurdo. Ti chiederei ancora una cosa: come hai fatto ad allegare l'immagine? ho cercato tutto in giro ma non trovo. Ancora molte grazie!