Commenti

Vecchio utente ha scritto il 17.01.2012 ore 16:50

Ma Xara 3D è incluso nel software di Video Deluxe 16? oppure usi una versione di Xara 3d esterna!

miasab ha scritto il 17.01.2012 ore 23:00

Ma Xara 3D è incluso nel software di Video Deluxe 16? oppure usi una versione di Xara 3d esterna!

 

No non è incluso. Anche se nel programma dove si inserisce il testo c'è possibilità di usare Xara 3D, quando provo mi dice che il file non può essere letto. E quindi non riesco a trovare una soluzione. Anzi ho provato a utilizzare xara 3D trial ma anche così non riconosce il file di testo
 

 

Vecchio utente ha scritto il 17.01.2012 ore 23:47

Xara 3D salva il file con estensione *.X3D e mi pare che Video deluxe 16 non supporta quel file, comunque basta controllare che tipi di file può importare V.DELUXE.
Comunque puoi sempre farti le scritte, se sono fisse le esporti come file immagine, ci sono varie estensioni, jpg, png, bpm, gif, ecc, le le scritte sono animate le esporti come filmato, anche qui ci sono varie estensioni, Avi, Magix Cfx, Gif, Swf, ani.
Come vedi ci sono varie soluzioni.
Se vuoi che le scritte abbiano uno sfondo trasparente se le esporti come immagine, utilizza Gif o ancora meglio Png, se esporti come video con l'estensione gif puoi rendere lo sfondo trasparente, con Avi invece devi farti uno sfondo Nero, verde o blu in modo da utilizzare il Chroma key.

magix1965 ha scritto il 17.01.2012 ore 23:49

puoi spiegare brevemente come esegui la procedura?e a che punto ti compare il messaggio di errore?

miasab ha scritto il 18.01.2012 ore 10:40

Xara 3D salva il file con estensione *.X3D e mi pare che Video deluxe 16 non supporta quel file, comunque basta controllare che tipi di file può importare V.DELUXE.
Comunque puoi sempre farti le scritte, se sono fisse le esporti come file immagine, ci sono varie estensioni, jpg, png, bpm, gif, ecc, le le scritte sono animate le esporti come filmato, anche qui ci sono varie estensioni, Avi, Magix Cfx, Gif, Swf, ani.
Come vedi ci sono varie soluzioni.
Se vuoi che le scritte abbiano uno sfondo trasparente se le esporti come immagine, utilizza Gif o ancora meglio Png, se esporti come video con l'estensione gif puoi rendere lo sfondo trasparente, con Avi invece devi farti uno sfondo Nero, verde o blu in modo da utilizzare il Chroma key.

Ciao, certo ci sono varie soluzioni ma esterne.Ma quello che non riesco a capire, perchè sul pc fisso il testo animato con estensioni "X3D" funziona, mentre qui sul notebook non va. Le caratteristiche del Ntk sono migliori rispetto al Pc fisso, probabilmente c'è qualcosa da spuntare o da attivare che non trovo.

miasab ha scritto il 18.01.2012 ore 10:44

puoi spiegare brevemente come esegui la procedura?e a che punto ti compare il messaggio di errore?

ciao. Non è un messaggio di Errore, dice che "Il formato del file "X3D" non può essere letto" Però nel programma ci sono i File di testo con in 3D ma non va.

Vecchio utente ha scritto il 18.01.2012 ore 10:51

Il pc e portatile hanno lo stesso sistema operativo?

miasab ha scritto il 18.01.2012 ore 10:55

Il pc e portatile hanno lo stesso sistema operativo?

Naturalmente, anzi il pc e anche meno potente sia di cpu,grafica,ram.

Vecchio utente ha scritto il 18.01.2012 ore 11:09

Non è tanto la potenza, ma su come è impostato un computer che fa la differenza.
Comunque chiedi a Maxcon62 perchè io con i portatili non ho nulla a che fare.

maxcon62 ha scritto il 18.01.2012 ore 11:20

potrebbe essere un problema di identificazione dell'estensione... prova a riparare l'installazione del software, in pannello controllo clicca su programmi applicazioni, scegli videoDeluxe e nella finestra dell'uninstaller scegli "ripara" inserendo il dvd di installazione nel pc... vedi questo topic clicca qui

miasab ha scritto il 19.01.2012 ore 10:25

 

potrebbe essere un problema di identificazione dell'estensione... prova a riparare l'installazione del software, in pannello controllo clicca su programmi applicazioni, scegli videoDeluxe e nella finestra dell'uninstaller scegli "ripara" inserendo il dvd di installazione nel pc... vedi questo topic clicca qui

Ciao Maxcon62. Ho risolto reistallando VDlux,  tutto è andato a posto. Pensavo che si potesse risolvere il problema diversamente. Cmq OK Ciao e Grazie 

maxcon62 ha scritto il 19.01.2012 ore 10:36

Bene....

Ciao

Max