Commenti

Vecchio utente ha scritto il 16.08.2011 ore 16:15

Ma la domanda qual'è 

omarco ha scritto il 16.08.2011 ore 20:13

Formulo meglio : per quale motivo il tempo di memorizzazione su pc o hd esterno di un filmato che ho trasformato da vhs a digitale è così elevato ( 7 ore) ?

Vecchio utente ha scritto il 16.08.2011 ore 20:59

Normalmente quando su acquisisce un filmato da qualsiasi fonte esterna, tipo telecamera o video casette ecc , viene registrata in Avi, almeno nei programmi di Editor Video e successivamente viene salvato in vari formati, del tipo MPEG1, 2, 3, 4, Mov, Wmv, e tanti altri formati, perchè un file Avi non compresso ha dimensioni esagerate. Se tu devi salvare in MPEG2, come hai scritto sopra, e il filmato ha una durata di 2 ore, devi considerare che ogni immagine deve essere rielaborata, e il tempo è indubbiamente lungo, poi dipende che tipo di computer usi, molto spesso i Pc che abbiamo, pur essendo di ultima generazione, in fase si Rendering rallentano notevolmente, a meno che non si abbia un Computer assemblato appositamente per Video editing, in più devi considerare che tipo di installazione ha il tuo Hard Disk del Pc per valutare quanta quantità di dati può leggere in un secondo.
Concludo dicendo che tutto dipende dal tuo pc, per alcuni ci vuole meno tempo, magari in qualche oretta se la cavano, per altri magari ci vuole molto di più di 7 ore. Per tanto metti il pc al lavoro e tu intanto riposati.