Commenti

Vecchio utente ha scritto il 04.08.2014 ore 12:55

Appena finito di pubblicare, il sito è visibile subito

paciottiandrea ha scritto il 04.08.2014 ore 16:31

 

Appena finito di pubblicare, il sito è visibile subito

Ho pubblicato il sito ieri pomeriggio e dopo 24ore non è ancora visibile... Magix web designer 9 premium ha eseguito tutta la procedura confermando l'avvenuta pubblicazione..

Vecchio utente ha scritto il 04.08.2014 ore 16:57

Allora vai a controllare nel tuo host e vedere se è stato pubblicato tutto:
Per vedere il tuo spazio web, dall'interfaccia dell'FTP clicca "Esplora il tuo spazione Web" il pulsante lo trovi in basso
Ricorda che la prima pagina deve essere con il nome "index" altrimenti il sito non si apre.
Prova a lasciare l'indirizzo del sito, e dimmi anche il nome della seconda pagina.

paciottiandrea ha scritto il 04.08.2014 ore 19:19

 

Allora vai a controllare nel tuo host e vedere se è stato pubblicato tutto:
Per vedere il tuo spazio web, dall'interfaccia dell'FTP clicca "Esplora il tuo spazione Web" il pulsante lo trovi in basso
Ricorda che la prima pagina deve essere con il nome "index" altrimenti il sito non si apre.
Prova a lasciare l'indirizzo del sito, e dimmi anche il nome della seconda pagina.

Ho creato una nuova pagina col nome index e quella che era e sarà a termine costruzione sito la prima pagina l'ho nominata index2. Nell'ordine però index mi si presenta graficamente dopo index2, può causare problemi ciò? Eventualmente come la sposto sopra? L'indirizzo del sito è www.florencesky.eu

Vecchio utente ha scritto il 05.08.2014 ore 00:03

Per le pagine index o index2 (che si trova in cima alla lista) basta trascinare con il mouse l'index in cima alla lista.
ho controllato il tuo link e in effetti non c'è la pagina index, controlla che non sia dentro la cartella nominata "index_file". ( Index dovrebbe essere fuori da qualsiasi cartella)
PS: Hai controllato se la pubblicazione al tuo server è avvenuta con successo? come ti ho spiegato nella risposta precedente.
Quale host hai, è forse quello della Magix? o altro
Atra cosa, per pubblicare utilizzi l'FTP di Web Designer o un programma esterno FTP?

paciottiandrea ha scritto il 05.08.2014 ore 07:33

 

Per le pagine index o index2 (che si trova in cima alla lista) basta trascinare con il mouse l'index in cima alla lista.
ho controllato il tuo link e in effetti non c'è la pagina index, controlla che non sia dentro la cartella nominata "index_file". ( Index dovrebbe essere fuori da qualsiasi cartella)
PS: Hai controllato se la pubblicazione al tuo server è avvenuta con successo? come ti ho spiegato nella risposta precedente.
Quale host hai, è forse quello della Magix? o altro
Atra cosa, per pubblicare utilizzi l'FTP di Web Designer o un programma esterno FTP?

Ho spostato la pagina index in cima alla lista e di seguito c'è index2; l'Host è KeliWeb e pubblico tramite Web Designer.

La cartella "index_file" non la vedo (allego immagine)

 

paciottiandrea ha scritto il 05.08.2014 ore 07:51

 

Per le pagine index o index2 (che si trova in cima alla lista) basta trascinare con il mouse l'index in cima alla lista.
ho controllato il tuo link e in effetti non c'è la pagina index, controlla che non sia dentro la cartella nominata "index_file". ( Index dovrebbe essere fuori da qualsiasi cartella)
PS: Hai controllato se la pubblicazione al tuo server è avvenuta con successo? come ti ho spiegato nella risposta precedente.
Quale host hai, è forse quello della Magix? o altro
Atra cosa, per pubblicare utilizzi l'FTP di Web Designer o un programma esterno FTP?

Ti allego ulteriore immagine del File Manager host, dove si vede la pagina "index"..

paciottiandrea ha scritto il 05.08.2014 ore 09:21

 

Per le pagine index o index2 (che si trova in cima alla lista) basta trascinare con il mouse l'index in cima alla lista.
ho controllato il tuo link e in effetti non c'è la pagina index, controlla che non sia dentro la cartella nominata "index_file". ( Index dovrebbe essere fuori da qualsiasi cartella)
PS: Hai controllato se la pubblicazione al tuo server è avvenuta con successo? come ti ho spiegato nella risposta precedente.
Quale host hai, è forse quello della Magix? o altro
Atra cosa, per pubblicare utilizzi l'FTP di Web Designer o un programma esterno FTP?

Allora, ho contattato l'Host manifestando il problema.. mi è stato risposto sinteticamente: "il sito va pubblicato nella dir public_html (o www)" e sinceramente non ho idea di cosa debba fare, devo forse inserire ulteriori info al momento della pubblicazione? Mi scuso per la confusione ma.. prime armi :)

 

Vecchio utente ha scritto il 05.08.2014 ore 12:27

Dovresti seguire il percorso segnalato dal tuo Host, quindi devi pubblicare dentro la cartella “public_html”, quindi quando fai l’ftp da Web Designer, dove vedi il TAB”Sotto-Cartella (opzionale) scrivi “public_html”  e cominci con l’Up-load dei files e cartelle.
Vedo che usi il browser Mozilla, quindi ti consiglio di scaricarti il plugin FireFTP che è un componente aggiuntivo di Mozilla e serve per fare l’FTP, con un’interfaccia simile a Esplora risorse di Windows, per tanto più facile da gestire, dove puoi cancellare i file dal tuo host o pubblicare il sito dal tuo Hard Disk, comprese l’intere cartelle. Per scaricare Fire FTP segui questo Link:
https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/fireftp/
Dopo aver installato componente aggiuntivo lo trovi nel menù di Firefox:
Strumenti | Sviluppo Web | FireFTP
Altra soluzione è quella di usare l’FTP dal tuo Manager Host, di default dovrebbe essere già impostato nella dir public_html (o www) ma non ne sono sicuro, al limite dovrebbe esserci la possibilità di scegliere la dir (Cartella) dove effettuare UP-load.
Guardando l’ultima immagine che hai messo (che si vede molto male) vedo che puoi scegliere la le cartelle, ora intravedo 2 voci “Public” ma non riesco a capire cosa c’è scritto dopo Public_??
poi appena sotto vedo un’altra cartella ma non capisco come è nominata, suppongo che sia la cartella www.
Quindi considerato che ci sono queste cartelle, che sono state segnalate dal tuo host, ne selezioni una e guardando sopra dal tuo Manager vedo un’icona a forma di cartella con una freccia verde, e suppongo che sia per upload per caricare i file.
Quindi per esempio apri Pubilc _html, poi clicca la cartella con la freccia verde, dovrebbe aprirsi una finestra per la selezione dei file del tuo computer, ricerca G:\Magix, dove è salvato il tuo sito web, e da li selezioni i file e cartelle da importare nel tuo host. Nel caso non fosse possibile trasportare le intere cartelle, allora utilizza FireFTP di Mozilla.

paciottiandrea ha scritto il 05.08.2014 ore 12:48

 

Dovresti seguire il percorso segnalato dal tuo Host, quindi devi pubblicare dentro la cartella “public_html”, quindi quando fai l’ftp da Web Designer, dove vedi il TAB”Sotto-Cartella (opzionale) scrivi “public_html”  e cominci con l’Up-load dei files e cartelle.
Vedo che usi il browser Mozilla, quindi ti consiglio di scaricarti il plugin FireFTP che è un componente aggiuntivo di Mozilla e serve per fare l’FTP, con un’interfaccia simile a Esplora risorse di Windows, per tanto più facile da gestire, dove puoi cancellare i file dal tuo host o pubblicare il sito dal tuo Hard Disk, comprese l’intere cartelle. Per scaricare Fire FTP segui questo Link:
https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/fireftp/
Dopo aver installato componente aggiuntivo lo trovi nel menù di Firefox:
Strumenti | Sviluppo Web | FireFTP
Altra soluzione è quella di usare l’FTP dal tuo Manager Host, di default dovrebbe essere già impostato nella dir public_html (o www) ma non ne sono sicuro, al limite dovrebbe esserci la possibilità di scegliere la dir (Cartella) dove effettuare UP-load.
Guardando l’ultima immagine che hai messo (che si vede molto male) vedo che puoi scegliere la le cartelle, ora intravedo 2 voci “Public” ma non riesco a capire cosa c’è scritto dopo Public_??
poi appena sotto vedo un’altra cartella ma non capisco come è nominata, suppongo che sia la cartella www.
Quindi considerato che ci sono queste cartelle, che sono state segnalate dal tuo host, ne selezioni una e guardando sopra dal tuo Manager vedo un’icona a forma di cartella con una freccia verde, e suppongo che sia per upload per caricare i file.
Quindi per esempio apri Pubilc _html, poi clicca la cartella con la freccia verde, dovrebbe aprirsi una finestra per la selezione dei file del tuo computer, ricerca G:\Magix, dove è salvato il tuo sito web, e da li selezioni i file e cartelle da importare nel tuo host. Nel caso non fosse possibile trasportare le intere cartelle, allora utilizza FireFTP di Mozilla.

Perfetto oggi provo e farò sapere esito (le immagini erano poco nitide perchè compresse, vedi questa adesso)

paciottiandrea ha scritto il 05.08.2014 ore 16:33

Tutto bene! Pubblicazione avvenuta (con la pagina di sito in costruzione) seguendo le indicazioni di Giovanni...

Ringrazio e alla prossima

Vecchio utente ha scritto il 05.08.2014 ore 18:29

Molto bene, bravo
Per ringraziare è sufficiente fare un clic nel pulsate con scritto GRAZIE sotto la mia risposta