Telecamera/download film/download audio.

satellitegarbato ha scritto il 17.09.2010 ore 18:50

Ho già avuto occasione di usare il software "Video de Luxe" versione 2008 circa.

Il programma è molto versatile, molto semplice, intuitivo e di resa pregevole. Tuttavia aveva un limite a mio avviso inconcepibile per il raggiungimento di un risultato talmente ovvio quale, esempio, la ripresa di un concerto. Una volta terminato il download dalla telecamera, il filmato è privo della colonna sonora originale il che è assurdo. Mi sono trovato, dopo aver preso un impegno, a dover sincronizzare -a mano- una esibizione di Tango argentino dopo aver registrato sul Magix Audio la banda sonora.

Tutto questo sul mio iMAC attuale, non accade. Tuttavia le prestazioni video della Magix credo siano le migliori al mondo. Due domande:

1- Video de Lux Plus 16 contempla il download della banda sonora?

2- Che cosa state aspettando a convertire i vostri software affinchè siano utilizzabili anche da utenti MAC?

Grazie per l'attenzione.

Andrea.

Commenti

GPM123 ha scritto il 20.09.2010 ore 09:15

Ciao satellitegarbato.

 

Veramente anche il videodeluxe 2008 carica la traccia audio delle registrazioni.

 

Il fatto che ti manca l'audio po dipendere da diversi fattori, dipejdne da come carichi il video nel pc(importazione o registrazione).

 

Il caso piú comune si verifica nell'importazione dei video quando la aprte audio sia stata creata dalla videocamera con audio dolby o ac3.

In questo caso basta attivare il codec dolby stereo presente nel programma.

Se invece registri potrebbe dipendere o dala periferca con la auel registri o dalle impsotazioni della scheda audio(che pure indirettamente dipendono da quale periferica usi per registrare l'audio.

 

Il videodeluxe 16 ha anche lui le funzionalitá necessarie a caricare la traccia audio del tuo filmato.

 

Tra parentesi in qeusti giorni mi é arrivata la pubblicitá del videodeluxe 17 che fa anche filmati in 3d.

 

Un saluto

GPM