tastiera usb Midicstart 3 non si installa

claudio-g ha scritto il 04.01.2013 ore 15:33

Ciao a tutti. Ho acquistato  MUSIC MAKER PREMIUM 2013 con incluso tastiera USB Midicstart 3, ma non riesco in nessun modo ad installarla e farla riconoscere dal mio Pc (Win XP service pack2). Quando accendo la tastiera, il sistema rileva un nuovo hardware e cerca inutilmente il relativo driver. Ho provato in tutti i modi ma non riesco in alcun modo a far suonare la benedetta tastiera! Help me!!

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 04.01.2013 ore 17:39

1-Se hai un adattatore  per collegamenti multipli USB non utilizzarlo.
2-Quando una porta usb non riconosce il dispositivo prova ad utilizzare una successiva porta USB
3-Prima di accendere il PC collega la tastiera in modo che si accenda e spenga con il PC (Quindi lasciala sempre accesa)
4-Se utilizzi la porta usb, non collegare la tastiera con l'alimentatore (Sempre se è disponibile, e che serve solo per i collegamento tramite MIDI)
5-Se la tastiera ha un disco di installazione driver, segui le istruzioni allegate alla tastiera, normalmente la maggior parte di Keyboard non necessitano di driver specifici, in quanto XP riconosce la periferica.
5-La tastiera lavora solo editor Midi del programma MUSIC MAKER PREMIUM con i Synt della scheda audio o VSTi

claudio-g ha scritto il 05.01.2013 ore 22:25

Grazie Giovanni per la tempestiva risposta, ma purtoppo ho già applicato tutti i punti della procedura da te descritta e il risultato non cambia:

Il PC "sente" la presenza di un nuovo hardware e cerca il driver senza trovarlo e quindi la tastiera non viene riconosciuta come tale e non funziona. In effetti il venditore sostiene che non necessitano driver, ma così non è: Ho provato anche su altri computer e il problema è lo stesso, ho cercato driver in rete risultato zero, ho mandato una mail al servizio assistenza di Magix e non mi hanno ancora risposto ... mi sento depresso... 

Vecchio utente ha scritto il 06.01.2013 ore 11:06

Credo che il problema non sia la tastiera midi ma l'impostazione del programma M.Maker:
Un'altro utente ha avuto un problema analogo, che poi è stato risolto.
Ti invito a guardare il video messo a disposizione nel topic cliccando QUI
Sono (Quasi sicuro) che risolvi il problema.
Ciao
By Giovanni