Tastiera non suona

gianpatrizio-cremonini ha scritto il 28.08.2021 ore 13:59

Ho collegato via midi il mio clavinova al pc con montato MM 2021 premium. Se registri una traccia con il clavinova vedo che MM riceve i dati midi, ma non sento il suono. Se riproduco la traccia, sento perfettamente la riproduzione. Come devo impostare MM in modo che io possa sentire il suono anche in fase di registrazione ? Grazie

Commenti

SP. ha scritto il 28.08.2021 ore 22:13

@gianpatrizio-cremonini

Devi usare un driver ASIO per il monitoraggio. Magix Low Latency è un driver ASIO che viene fornito con Music Maker. Devi cliccare sul pulsante "Avanzate..." e configurare il driver ASIO. Devi attivare tutti gli ingressi e le uscite (per esempio microfoni e cuffie USB) che vuoi usare nelle impostazioni del driver. Qui ho uno screenshot di esempio.

You need to use an ASIO driver for monitoring. Magix Low Latency is an ASIO driver that comes with Music Maker. You need click on the "Advanced..." button and configure the ASIO driver. You need to activate all inputs and outputs (for example USB-microphones and -headphones) you want to use in the driver settings. Here I have an example screenshot.