Tastiera midi

Forcelite ha scritto il 01.01.2012 ore 18:23

Qualche mese fa mi è stato regalato MMP 17 Premium.

Sfortunatamente senza tastiera dato che la mia ragazza non sapeva se era il caso o meno di comprarla,visto che comunque non sono un professionista.

Adesso mi piacerebbe aggiungerla al mio piccolo studio di incisione soltanto che non ho ancora capito se posso comprarla a parte(singolarmente) o comunque se ho la possibilita di comprare qualsiasi tastiera midi.

Commenti

maxcon62 ha scritto il 01.01.2012 ore 18:34

Io uso una tastiera usb semplicissima della M-audio (Keystudio) clicca qui e funziona benissimo in MMM 

Max

Vecchio utente ha scritto il 02.01.2012 ore 10:26

Qualsiasi tastiera o strumento con uscite/entrate  midi, o uscite usb, vanno bene.

Forcelite ha scritto il 22.02.2016 ore 15:17

Ce ne voluto di tempo ma alla fine diciamo che ci sono riuscito o meglio...ho comprato una tastiera non veramente professionale ma comunque che mi permette finalmente di poterla collegare al pc tramite cavo USB.

Inizialmente sono riuscito a farla funzionare,nel senso che tramite essa ed aprendo il programma di musik maker,riuscivo suonare ma adesso comincio a non capire il perche' a volte non riesco a sentirla tramite le casse.

E consigliabile comprare una mixer esterno a piu' canali dato che cosi' e con la scusa che ho anche una chitarra elettrica e microfono posso tranquillamente insieme alle mie figlie(per gioco)fare qualcosa in fase di registrazione!!?

 

Se non si e' capita la domana cerchero' di essere piu' preciso,grazie comunque a coloro che interveranno. :)

Vecchio utente ha scritto il 22.02.2016 ore 17:47

La tastiera devi collegarla sempre alla stessa porta USB soprattutto prima di aprire Music Maker.
Quindi 1) collega la tastiera e l'accendi, poi avvia il programma Music Maker.
2) Quello che non ho capito bene è se le casse acustiche sono collegate al Pc o alla tastiera (se è una tastiera muta ignora questa seconda domanda).