Taglio traccia audio

manuelari ha scritto il 03.01.2021 ore 14:35

Nella versione di prova di VIDEO DELUXE PREMIUM 2021 ho inserito una traccia audio tra quelle disponibili nel programma. In TIMELINE ho selezionato la traccia e posizionato il cursore nel punto dove vorrei dividerla, click su pulsante con forbice ma la traccia non si divide. Cliccando su i 3 puntini del pulsante con forbici non vengono evidenziate altre possibilità. Dove ho sbagliato ? Grazie.

Commenti

genova1959 ha scritto il 04.01.2021 ore 10:51

Una volta posizionato il cursore sul punto che vuoi tagliare schiaccia il tasto della lettera T e si taglia, poi elimini la parte che vuoi levare.

P.S La parte che vuoi sezionare deve essere attiva, ovvero in giallo, altrimenti rischi di tagliare altra parte.

manuelari ha scritto il 04.01.2021 ore 18:14

Grazie genova1959.

genova1959 ha scritto il 04.01.2021 ore 18:16

Grazie genova1959.

E' stato un piacere 😃

manuelari ha scritto il 05.01.2021 ore 11:56

genova1959, perdonami se abuso della tua cortesia ma ho un altro dubbio. I video che ho scaricato dalla videocamera hanno un parlato di fondo che non viene coperto completamente dalla traccia audio che ho inserito. Io ho operato cosi': in STORYBOARD ho selezionato il video, click su altoparlante, spostato il cursore tutto in basso e selezionato OFF. Dove sbaglio ? Grazie in anticipo.

sandro-cavalieri ha scritto il 05.01.2021 ore 18:42

Scute se mi intrometto.

genova1959, perdonami se abuso della tua cortesia ma ho un altro dubbio. I video che ho scaricato dalla videocamera hanno un parlato di fondo che non viene coperto completamente dalla traccia audio che ho inserito. Io ho operato cosi': in STORYBOARD ho selezionato il video, click su altoparlante, spostato il cursore tutto in basso e selezionato OFF. Dove sbaglio ? Grazie in anticipo.


Forse non hai separato la traccia video, del tuo filmato con la telecamera, dalla traccia auto, del tuo filmato con la telecamera.

Seleziona il video della telecamera e fai cli sul pulsante con la catena spezzata.

Questa clip si sdoppierà in traccia video e audio. Elimina la traccia audio e inserisci la tua nuova traccia audio ed il gioco è fatto. 😉

Spero sia questo il tuo problema. Ciao

 

manuelari ha scritto il 05.01.2021 ore 19:01

Grazie sandro-cavalieri. Eseguito quanto consigliato, risolto il problema. ciao