Commenti

maxcon62 ha scritto il 04.05.2012 ore 14:59

Ti consiglio di guardare il tutorial di videoeasy 3 (il programma in bundle con il convertitore video) a questo link

http://www.magix.com/it/video-easy/detail/tutorial/

è semplicissimo...basta che posizioni il cursore sul punto in cui inizia il tratto che vuoi cancellare e clicca sulla forbice, poi porti il cursore sul punto in cui finisce la scena che vuoi eliminare e tagli nuovamente si formerà così un nuovo oggetto che potrai cancellare selezionandolo e digitando il tasto canc sulla tastiera. Il filmato si unirà automaticamente.

Aldeno ha scritto il 04.05.2012 ore 16:46

Grazie infinite della sua risposta

Sicuramente non sono un esperto ma con il mio programma SOS VIDEO CASSETTE VERSIONE 4 facendo canc dalla tastiera taglia si filmato ma da quel punto in avanti facendo due clip (si dice clip?).

Quello che mi interessava era che a un punto del filmato potessi tagliare un pezzo e quindi proseguire con il filmato non facendo due clip.

Quello che "succede" a me è che mi posiziono con il cursore sull'inizio della scena da tagliare e tiro il marker in quel punto e clicco sulla forbice vado avanti con il cursore fino a dove voglio tagliare e aziono nuovamente la forbice: a quel punto taglia da quella scena in avanti, quindi tutto il resto del filmato

Se mi può aiutare Le sarei grato.

marco

maxcon62 ha scritto il 04.05.2012 ore 17:35

se devi eliminare .devi isolare il pezzo che cancelli altrimenti come fai?

ricapitoliamo... hai un oggetto unico.. in mezzo devi tagliare un pezzo... devi fare tre spezzoni.. e quello al centro lo elimini.. una volta fatto questo nella timeline ti restano due oggetti... ma di fatto è un filmato unico... 

quando hai tagliato i tre spezzoni ..prima di digitare canc.. devi selezionare quello da eliminare.

non si può unire o lasci il taglio netto o aggiungi una transizione.. nell'editing video funziona così..

 

 

maxcon62 ha scritto il 04.05.2012 ore 19:42


Aldeno ha scritto il 05.05.2012 ore 12:22

Grazie infinite ho provato e va bene.

L'unica cosa che quando sei in fase di registrazione  e prendi i "modelli menù" ti fa 2 registrazioni e fa 2 sottomenù questi sottomenù si possono eliminare? e lasciarne uno unico.

Grazie

maxcon62 ha scritto il 05.05.2012 ore 12:57

non ..purtroppo in Video Easy non c'è questa possibilità, i capitoli vengono creati in automatico in corrispondenza dei tagli.. comunque sono solo capitoli.. quando vai a vedere il filmato sul player dvd.. vedrai il filmato per intero..

Altrimenti per la gestione dei capitoli devi passare a Foto Su dVD o meglio Video Deluxe

maxcon62 ha scritto il 05.05.2012 ore 13:37

comunque ...potresti, una volta finito l'editing ( i vari tagli ed il resto), potresti salvare il filmato su pc in mpg2 ... poi creare un nuovo progetto ..importare il filmato appena salvato e masterizzare ... così non hai i capitoli nel sottomenù