Tagliare parti della traccia audio

dorian ha scritto il 03.03.2019 ore 19:10

Salve, sto creando un video stile intervista doppia delle "Iene"......ho gia affiancato i 2 video e separato le tracce audio da quelle video, adesso mi servirebbe tagliare parti della traccia audio per selezionare soltanto le risposte dei personaggi, ma non riesco.

Help please

Magix video deluxe 2016 premium

Commenti

diegoweb13 ha scritto il 03.03.2019 ore 23:51

Ciao dorian, per tagliare i pezzi di audio, prima seleziona la traccia audio e poi posizioni il cursore dove vuoi tagliare e premi il pulsante a forma di forbice che vedi evidenziato qui sotto.

Dopo una volta che hai tagliato i pezzo audio li sposti dove vuoi sulla timeline.

Clicca sull'immagine x ingrandirla

Se la risposta e' stata utile cliccare su grazie qui sotto.
Ciao Diego

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 03.03.2019, 23:53, Modificato in totale 1-volte.

                                     Se la risposta e' stata utile, cliccare su Grazie qui sotto.

dorian ha scritto il 04.03.2019 ore 00:00

Ciao dorian, per tagliare i pezzi di audio, prima seleziona la traccia audio e poi posizioni il cursore dove vuoi tagliare e premi il pulsante a forma di forbice che vedi evidenziato qui sotto.

Dopo una volta che hai tagliato i pezzo audio li sposti dove vuoi sulla timeline.

Clicca sull'immagine x ingrandirla

Se la risposta e' stata utile cliccare su grazie qui sotto.
Ciao Diego

Eh si, questo sono riuscito a farlo, ma così facendo viene tagliata la parte che precede il cursore..... Io voglio tagliare invece un intervallo.

Scusami forse sbaglio qualcosa io, è la prima volta che uso questo programma

 

diegoweb13 ha scritto il 04.03.2019 ore 21:54

Ciao dorian, penso che hai impostato il metodo di taglio sbagliato.

Si possono selezionare vari metodi di taglio.

Sul tuo programma sarà impostato il metodo di taglio Rimuovi inizio.

Per tagliare un pezzo(intervallo) di audio, devi cliccare sui tre puntini del pulsante Taglia oggetti come vedi evidenziato qui sotto e scegliere il metodo di taglio Separa oggetti.

Clicca sull'immagine x ingrandirla

Poi puoi selezionare i 2 punti da tagliare sulla traccia audio e dopo cancellarla cliccando sul pulsante Cestino Cancella.

Se la risposta e' stata utile cliccare su grazie qui sotto.
Ciao Diego

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 04.03.2019, 22:01, Modificato in totale 2-volte.

                                     Se la risposta e' stata utile, cliccare su Grazie qui sotto.

dorian ha scritto il 05.03.2019 ore 13:00

Ciao dorian, penso che hai impostato il metodo di taglio sbagliato.

Si possono selezionare vari metodi di taglio.

Sul tuo programma sarà impostato il metodo di taglio Rimuovi inizio.

Per tagliare un pezzo(intervallo) di audio, devi cliccare sui tre puntini del pulsante Taglia oggetti come vedi evidenziato qui sotto e scegliere il metodo di taglio Separa oggetti.

Clicca sull'immagine x ingrandirla

Poi puoi selezionare i 2 punti da tagliare sulla traccia audio e dopo cancellarla cliccando sul pulsante Cestino Cancella.

Se la risposta e' stata utile cliccare su grazie qui sotto.
Ciao Diego

OK grazie mille, penso sia proprio questo quello che cercavo.

beltistos ha scritto il 17.04.2020 ore 11:18

Scusate se mi inserisco in questa conversazione ma io ho lo stesso problema ma sotto al simbolo delle forbici non ci sono i 3 puntini quindi non riesco a tagliare la sezione audio del midi.

maxcon62 ha scritto il 17.04.2020 ore 23:45

Scusate se mi inserisco in questa conversazione ma io ho lo stesso problema ma sotto al simbolo delle forbici non ci sono i 3 puntini quindi non riesco a tagliare la sezione audio del midi.


scusa ma a quale software ti riferisci?

manuelari ha scritto il 03.01.2021 ore 11:33

Nella versione di prova di VIDEO DELUXE PREMIUM 2021 ho inserito una traccia audio tra quelle disponibili nel programma. In TIMELINE ho selezionato la traccia e posizionato il cursore nel punto dove vorrei dividerla, click su pulsante con forbice ma la traccia non si divide. Cliccando su i 3 puntini del pulsante con forbici non vengono evidenziate altre possibilità. Dove ho sbagliato ? Grazie.

MDFvideo ha scritto il 17.01.2021 ore 19:19

Magari nella versione PROVA è una la funzione è disabilitata.
Le versioni di prova non sono mai complete, sono di prova...