Tag Title

elgiro ha scritto il 29.06.2020 ore 17:40

Innanzitutto vorrei ringraziare chi aveva risposto al mio quesito precedente. Ho cominciato la scalata alla comprensione di come deve essere fatto il file robots, che pensavo venisse generato dal software man mano che componevo il sito.

Rimane aperto il problema del tag title. Ovvero come si debba compilare, immagino poi vada aggiunto nella sessione HTML che si trova in ogni pagina del sito. Suppongo anche che debba avere livelli diversi per ogni pagina, o no?

Grazie sempre in anticipo

R

Commenti

steverm ha scritto il 29.06.2020 ore 19:25

Se usi il web designer non devi preoccupare, vai sull'opzione strumenti/proprietà web/sito web e ci metti il titolo e anche la descrizione e pure le parole chiave (keyword), poi il programma in automatico mette i tag giusti, se poi il titolo, la descrizione e le keyword non li vuoi che vengano assegnati uguali a tutte le pagine allora anziché metterle nella sezione "sito web" le metti nella sezione "pagina" (quindi strumenti/proprietà web/pagina)

elgiro ha scritto il 01.07.2020 ore 07:21

Grazie Steverm. Tuttavia ho provato da subito il metodo che mi hai indicato, ma i seo ceckers esterni non rilevano ne il file sitemap, ne i tag title. Addirittura provando con site:cinziazungolo.it, mi dice :"La ricerca di - site:cinziazungolo.it - non ha prodotto risultati in nessun documento". Insomma, non riesco a farmi vedere dai motori di ricerca se non per aver digitato l'indirizzo corretto del sito. DOve sbaglio?

steverm ha scritto il 01.07.2020 ore 08:27

beh calcola che ci vuole un po' per farsi trovare, almeno da google, gli altri motori sono ancora più lenti. Per velocizzare (e migliorare) l'indicizzazione iscriviti a Google Search Console e poi fagli fare la verifica e manda la sitemap.xml Vedi: https://support.google.com/webmasters#topic=9128571

Già che ci sei aggiungi anche il file robot.txt