Salve volevo porre il seguente quesito. Premesso che uso Magix video de luxe 2014 premium e che faccio da tempo DVD di miei video personali montati con musiche, titoli e soprattutto munù per accedere ai capitoli, volevo adesso fare dei Blue Ray visto che le miei immagini sono in Full HD. La domanda è la seguente: il procedimento per masterizzare il BR è lo stesso di quello per fare Il DVD ? ovviamente scegliendo l'opzione BR nel momento della scelta del supporto ?. E una volta fatto riucìsciro' a vederlo anche diviso in capitoli?
La domanda può sembrare stupida ma per mia ignoranza sul campo BR ho notato che se masterizzo un progetto con opzione DVD e ne guardo l'immagine sul computer prima di masterizzarlo sul supporto DVD, riesco a vederlo e soprattutto riesco ad accedere al menù e saltare da capitolo in capitolo mentre se masterizzo con opzione BR e ne guardo l'immagine sul pc, lo vedo benissimo come immagine ma posso solo guardarlo come un unico file senza che mi faccia andare sul menù per saltare da capitolo in capitolo. E' normale tutto questo? La funzione di accedere ai capitoli e saltarli posso averla solo una volta masttrizzato sul BR e non sulla "immagine " quando è ancora sul PC.
grazie mille per il chiarimento che mi giungerà
Maruzziellu