A volte un singolo file dannoso può causare un sacco di problemi. Prendete per esempio stij.exe. Questo file maligno fa tutto il possibile per evitare di essere rilevato e rimosso dal sistema. Questo fatto da solo ci permette, presuppongono, che stij.exe è direttamente correlata al malware e se lasciato da solo nel vostro sistema può seriamente compromettere il PC. stij.exe è noto per essere associato con SweetIM, SmailBox, IncrediMail e simili, plug-in del browser che sono spesso classificati come programmi potenzialmente indesiderati. Pertanto, senza dire che stij.exe è assolutamente inutile, si dovrebbe rimuovere dal computer al più presto.
Ci sono diverse cose che può fare questo file. Se si esegue la scansione del computer con scanner gratuito SpyHunter (Gratis solo nella scansione, ma a pagamento per riparare) , si trova nascosto stij.exe a C:\Windows\System32\jmdp. Secondo ciò il suo creatore configura il file a fare, : generare una serie di pop-up pubblicitari che appaiono ogni volta che si apre il browser. Questa è la ragione perché un certo numero di applicazioni concernenti stij.exe è classificato come adware – visualizzazione di annunci commerciali senza l’autorizzazione dell’utente, non è sicuramente una cosa da tollerare. Per non parlare che stij.exe può essere responsabile di rallentare del vostro sistema, perché può creare ed eliminare i processi di sistema, quindi ingombrare il Task Manager con processi assolutamente irrilevanti.
Va da sé che è necessario rimuovere stij.exe dal computer. Tuttavia, anche se si elimina manualmente dopo averlo trovato nel vostro sistema, è possibile che si rigenera il file. Pertanto, è necessario eseguire una scansione completa del sistema e una volta che sono rilevati tutti i file indesiderati e programmi, rimuovere con un programma antimalware legittimo che protegge il sistema da infezioni simili in futuro. Inoltre, assicurarsi di stare lontani da siti Web sconosciuti che potrebbero essere coinvolti nella distribuzione di malware.
I file infetti si presentano con “Nomefile-A” la lettera dopo il segno meno potrebbe essere qualsiasi, A; B; CHT ecc, in qualsiasi sezione del disco, che sia in Documenti o in Programmi o Windows \ win system\ win system32. _Restore.
Purtroppo i sintomi evidenti si manifestano quando una buona parte dell’Hard Disk è già infetto, per tanto ci troviamo cartelle vuote, Disco Rigido che continua a lavorare, Browser (Chrome o Mozilla) che non aprono pagine oppure nella Task Manager ne troviamo aperti diversi senza motivo, altri sintomi sono blocco momentaneo del sistema, Cpu che va alle stelle 100% senza motivo, impossibilità di disconnettere il PC dalla rete, porte usb compromesse, insomma un bel casino.
Concludo con dire; date un’occhiata a Task Manager e verificate che non ci sia stij.exe, viceversa prendete subito precauzioni perché ad ogni avvio o apertura di programmi STIJ.EXE continua il suo maligno lavoro.
By Giovanni (Con barba)
Stij.exe " Fate molta attenzione" Leggi attentamente l'articolo
Vecchio utente
ha scritto il 24.08.2013 ore 15:54