Commenti

Vecchio utente ha scritto il 15.06.2014 ore 18:47

Non utilizzo il tuo programma, comunque  utilizzando il mio Magix Photo Designer 7, che ha il minimo indispensabile, vado nel menù "Immagine e poi Scala"  e aumento il valore dell'immagine in px e porto i DPI a 300.
1 cm è = a 33 px.
Ora quando vai in stampa, nell'anteprima posiziona il mouse nella foto e con il tasto destro del mouse seleziona "A dimensioni schermo" e poi stampi.
Ripeto che questo sistema lo utilizzo con Magix Photo Designer 7, quindi non garantisco che sia la stessa cosa con Photo & Graphic Designer 9, ma provare non costa nulla.
Spero che queste indicazioni possono esserti utili

maxcon62 ha scritto il 15.06.2014 ore 22:50

Ciao Giovanni, in Photo & Graphic designer non c'è l'anteprima di stampa, e le procedure sono un pò diverse...

dipende dalla carta di stampa che usi...

X Giorgio Cadoni

usi una carta da stampa  10x15 ? oppure una carta da stampa A4?

dal menù file> stampa puoi settare sia la stampante sia  la dimensione di stampa (cliccando sul tasto opzioni)

nella guida contestuale (premendo F1) trovi un intero capitolo sulla stampa

 

 

maxcon62 ha scritto il 16.06.2014 ore 00:22

Bene.. allora usi carta in formato A4...

 

Dal menù file apri un nuovo foglio A4

importi la foto dal menù file>importa ... nel messaggio di importazione scegli "non ridurre"

selezioni il cursore negli strumenti e selezioni la foto

in alto sulla barra delle informazioni degli strumenti trovi le dimensioni della foto (in cm)

basta che vari uno dei due valori (per esempio da 7cm porti a 10cm )

la foto si ridimensionerà

poi dal menù file selezioni la voce stampa

non toccare nulla delle impostazioni ..in quanto la stampa è già settata per il foglio A4

(oppure seleziona la voce corrispondente a "custom fit" e verrà impostato automaticamente la dimensione del foglio A4 aperto con il progetto ...io ho il software in inglese..)

pemendo sul tasto setup della stampante, controlla che la stampante sia settata su A4 e controlla il tipo di carta

ti consiglio di provare prima su un foglio di carta normale...

maxcon62 ha scritto il 16.06.2014 ore 00:42