SOS VINILE & CASSETTE

stefano1970 ha scritto il 12.12.2011 ore 19:32

Salve

ho istallato il programma nuovo ed effettuato i collegamneti elettrici ad un mangianastri. ad inizio registrazione il segnale in ingresso risulta esageratamente distorto. Segnala che il segnala è troppo forte. Ho spento allora l'alimentatore di adattatore ma poi non si sente nulla. Ho provato ad effettuare regolazione di segnale dal window mixer ma risulta sempre di pessima qualità Pensando fosse la registrazione ho cambiato nastri ed anche piastra ma il risultato è lo stesso: CHI MI AIUTA A CAPIRE COME SI CONVERTONO QUESTI FILE AUDIO? GRAZIE

IL MIO PC HP CQ 60 T3200 2.00GHz Sis Wista home basic

programma SOS VINILE & CASSETTE ............................................................

Commenti

maxcon62 ha scritto il 12.12.2011 ore 19:49

Ho cancellato il seriale, questo è un sito pubblico, non postare il numero del seriale, ti viene chiesto solo la versione del software

maxcon62 ha scritto il 12.12.2011 ore 20:09


Ti posto una f.a.q. dell'assistenza della magix :

Come impostare la registrazione da periferica esterna tramite il programma MAGIX Audio Cleanic?

Potrete variare questa impostazione direttamente sul preamplificatore in dotazione al programma selezionando rispettivamente le impostazioni MM  o MC  tramite l'interruttore presente sul preamplificatore stesso.

Le istruzioni su come collegare il preamplificatore al computer si trovano a pagina 29 del manuale del programma.

L'ingresso Cinch del preamplificatore può essere utilizzato solo con segnali che provengano da un giradischi che non disponga di un proprio sistema di preamplificazione.

Nel caso in cui il vostro giradischi disponga di una preamplificazione (presente nei giradischi degli anni 70 o nei giradischi con doppio piatto utilizzati dai dj per mixare) dovrete collegarlo all'ingresso Mini Cinch del preamplificatore Magix ed impostare l'interruttore su "Line-IN".

L'impostazione Line in va inoltre utilizzata per registrazioni da mangiacassette, mini disc e simili.

Una volta effettuati i collegamenti tra giradischi e computer potrete avviare il programma e tramite una pressione del tasto "R" della tastiera del pc avrete accesso alle impostazioni di registrazione audio.

Le impostazioni ottimali di registrazione per il programma sono quelle indicate nell'immagine seguente:

 

Dopo aver impostato la registrazione chiudete le due finestre premendo su "OK" e "Chiudi".

Cliccate ora sul tasto "P" della tastiera per accedere alle impostazioni di riproduzione.

Nel campo denominato "Dispositivo" dovrà essere impostata la vostra scheda audio.

 

Cliccate quindi nuovamente su "R" o sull'icona di registrazione(tasto rosso) per iniziare la registrazione del vinile.

Periferiche quali mangiacassette, rack cassette, Mini disk player, Mp3 player e lettori cd(portatili e non) non necessitano della presenza del preamplificatore e potrete collegare le loro uscite audio all'ingresso Line-in della vostra scheda audio.

Ciao (clicca sulle immagini per ingrandirle)

Max

stefano1970 ha scritto il 15.12.2011 ore 20:13

Grazie il consiglio è stato utile e migliorativo e l'audio è buono ora in ingresso ma il segnale ha ancora escursioni troppo forti e passa da basso a normale e troppo alto. Poi va in risonanza e devo fare stop.

Hai ancora suggerimenti? 

Vecchio utente ha scritto il 15.12.2011 ore 21:03

La risonanza può essere causato da un microfono, magari la modalità di registrazione è su Stereo MIX, ma sarebbe più corretto metterlo su WAVE, nel dubbio disattivare le casse acustiche e metti le cuffie, e se hai un microfono collegato disattivare momentaneamente anche quello.

stefano1970 ha scritto il 18.12.2011 ore 18:58

Boh Scusate ma non riesco ancora ad effettuare ina registrazione decente perchè il segnale in ingresso non è completo dei tutte le frequenze mancano bassi sembra un barattolo. Poi cio che fa rabbia che questo segnale rimane troppo alto e non riesco a regolarlo va in risonanza e devo bloccare e ricominciare. Sono intervenuto sul window mixer nellle proprietà del microfono abbassando il segnale in preamplificazione ed il volume del microfono ma non ho riscontri positivi.  Il manuale dice di escludere la regolazione automatica del volume ma l'opzione nella finestra rimane inaccessibile. Grazie

Vecchio utente ha scritto il 19.12.2011 ore 00:26

Non so che scheda audio hai, però di solito le schede audio, anche quelle integrate, hanno un programmino per la configurazione della stessa.
E probabile che sia stato attivato l'equalizzatore della scheda, probabilmente è impostata su Voce, e quindi taglia le frequenze basse e quelle alte, tenendo solo i medi, riproducendo il tipico suono "Da Barattolo", e la risonanza che senti potrebbe essere un effetto riverbero che è attivo nella tua scheda audio.
Per risolvere il problema devi aprire la configurazione della scheda audio e disattivare l'equalizzatore,


poi disattivare gli effetti della scheda audio


Controllare che ci sia DirectX 9.0C o superiore

Controllare se i connettori sono impostati correttamente


E così via... Fatto tutti i controlli riapri il tuo programma e quando vai su registrazione vai su opzioni audio e assicurati di selezionare Stereo Mix oppure Wave, se utilizzi uno spinotto Jack ,per importare l'audio seleziona Line In (Linea in Ingresso)

ora clicca su Opzioni | Proprietà e seleziona Riproduzione, ti si apre una finestra come questa sotto

Spunta su microfono per disattivare poi clicca su "Avanzate" e controlla se i toni bassi e quelli alti sono azzerati, se i controlli non sono editabili non fa nulla chiudi la finestra.
Se dopo tutti questi passaggi non funziona ancora ti consiglio di re-installare i driver della scheda audio