SOS Videocassette Video 8a edizione video non registrabile (e non visibile)

rossovermiglio ha scritto il 01.01.2016 ore 13:51

Buon anno !

Nonostante abbia già  trasportato con successo un video ora non vedo piu il video sullo schermo che procede nel videoregistratore e cliccando su " trafeirisci video sul computer" compare messaggio errore : il servizio di registrazione non supporta il formato che hai selezionato , apri con un click su impostazioni ecc ecc.

Putroppo io non ho selezionato nulla  e non trovo comunque dove siano le impostazioni delle quali si parla.

Sarei moooolto grato per un un aiutino ho Windows 10.

mille Grazie

Commenti

diegoweb13 ha scritto il 01.01.2016 ore 15:24

Ciao, hai provato ad aggiornare il programma con la funzione nel menu' superiore Aiuto--> Aggiornamento online.

Inoltre hai provato come vedi qui sotto, a cambiare risoluzione a quella più bassa evidenziata in verde o quella più alta evidenziata in rosso.

Cliccando dove evidenziato dal rettangolo giallo, si possono modificare le impostazioni del codec.

Clicca sull'immagine x ingrandirla

Ciao Diego
Se la risposta e' stata utile cliccare su grazie qui sotto.

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 01.01.2016, 15:40, Modificato in totale 5-volte.

Se la risposta e' stata utile, cliccare su Grazie qui sotto.

Vecchio utente ha scritto il 01.01.2016 ore 18:36

Se durante la registrazione non vedi o senti nell'anteprima è probabile che i Driver della chiavetta USB non siano installati correttamente oppure sbadatamente nel connettore scart hai spostato la levetta che dovrebbe essere messa su OUT.
Nota bene, prima si inserisce la chiavetta, con tutti i cavi attaccati al video registratore, nella porta usb del PC, poi apri il programma, avvii il video registratore e poi il Rec di SOS Videocassette.
L'installazione dei driver devono essere fatte senza che la chiavetta USB sia inserita nel PC, una volta installati i driver è possibile inserire la chiavetta, se si procede in modo inverso si riscontrano problemi.
Altra cosa è quella di controllare che i driver USB siano conformi al sistema operativo in uso "Win 10"

Hai scritto che sei riuscito a registrare un solo video, ma il sistema operativo è sempre stato Windows 10? oppure l'acquisizione andata a buon fine l'hai fatta con Win 7 o win 8

rossovermiglio ha scritto il 02.01.2016 ore 11:04

Grazie Giovanni e Diego !

Ho deciso di  de e poi installarre tutto nuovamente ed ho scorperto poi che se per caso e impostato il canale video sbagliato non si vede il video e non si puo trapsortarlo . Cmunque ora ho purtroppo a che fare con un audio pessimo che non si lascia ottimizare nemmeno nel rielaborare il video . Del rest solo due delle possibili impostazioni funzionano. Avete forde idea di quali siano le impostazioni giuste e migliori per l audio ?

Buona giornata

Vecchio utente ha scritto il 02.01.2016 ore 12:10

Il canale video deve essere selezionato “Composito” i due cavi per l'audio devono essere collegati il bianco e rosso con gli attacchi dello stesso colore.
Se il suono risulta distorto devi abbassare il volume del lettore Videocassette, oppure dalla scheda audio del PC.
Per un buon campionamento va bene impostarlo su 44.1 KHZ (44.100 Hz).
Durante l'acquisizione del filmato vedi che ci sono due segnali luminosi che partono da un colore verde poi giallo e infine rosso, se vedi che il segnale è sul rosso bisogna abbassare il volume, se vedi che il segnale accende solo una parte di verde devi alzare il volume, il picco massimo deve arrivare a zero decibel che sta fra il colore verde e giallo/arancione.
Se invece il problema che riscontri nell'audio è tutt'altra cosa, specifica con parole chiare la problematica.
Nota bene: nel pulsante “Avanzate” vedi l'immagine messa da Diego è possibile selezionare altri codec audio, quindi devi provarli, per tanto fai piccole registrazioni e poi ascolta se tutto è OK. Una volta trovato il settaggio e in codec giusto ti fai uno screenshot o ti scrivi il settaggio per non dimenticarti.