SoS videocassette : si blocca il recupero del video/audio

pattyemik ha scritto il 14.12.2014 ore 12:51

ciao a tutti

con sos videocassette voglio recuperare da videocassette e da videocamera minidv, ho installato da dvd e all'inizio ha funzionato tutto bene ma dopo alcuni minuti di trasferimento, sia da videocassetta che da videocamera, si blocca l'immagine nella finestra di controllo di SOS e non vengono più trasferiti nè video nè audio, Magix contina a registrare ma senza immagini.

ho provato a cambiare le specifiche di aquisizione (non molto chiaro come fare) ma senza esito

sos videocassette : ver 7 scritto sul dvd ma su "Info programma" ver 5.0.1.104 (UDTP)

asus k53s - intel i7 - 2,2 GH - ram 8 GB - HDD 750 GB - nvidia geforce 610M 2 Gb

win 7 pro 64 bit

grazie in anticipo

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 14.12.2014 ore 12:56

Tu acquisisci in analogico, se sbaglio mi correggi.
Quello che trovo strano è che la telecamera Mini DV si ferma, e non dovrebbe.
Comunque spiegami come ti colleghi dal Pc alla Videocamera

pattyemik ha scritto il 14.12.2014 ore 13:55

ciao

si acquisisco in analogico, collego al pc la chiavetta Sos usb e poi alla telecamera con il jack per AV out ed il cavo S-video

il collegamento è ok e lo vedo dalla finestra, avvio il trasferimento e va tutto bene ma dopo alcuni minuti l'immagine si blocca, la telecamera funziona correttamente ed anche magix continua a registrare ma il video non arriva al pc.

spero di essere capibile

ciao

Vecchio utente ha scritto il 14.12.2014 ore 14:26

Hai fatto l'aggiornamento del programma SOS? inoltre che versione hai di SOS Videocassette.
Il programma anche se appena stato installato, necessita di aggiornamento, tramite il menù Aiuto|Aggiornamento online.
Con quale risoluzione stai acquisendo? Se hai un Mini DV dovrebbe essere a 720x576, in alternativa prova a fare un'acquisizione in real time, in pratica senza cassetta quindi posiziona la levetta in modalità "Camera" e non in play, e vedi se così si blocca ancora oppure cattura normalmente.
Se ancora non funziona prova a mandare in esecuzione il programma SOS in modalità di compatibilità e scegliere la modalità XP, perchè penso che il problema potrebbe risalire alla chiavetta, magari non compatibile con il sistema win7 a 64 bit

pattyemik ha scritto il 14.12.2014 ore 14:49

la versione di SOS è versione 7 scritto sul dvd ma su "info programma" è ver. 5.0.1.104 (UDTP)

ho provato ad acquisire di nuovo e sono riuscito a caricare 5 minuti di video, dopodichè il trasferimento si è interrotto, la telecamera era in funzione e magix ha continuato a registrare

dopo questo stop ho provato ad importare sempre nello stesso progetto e dopo 3 minuti si è bloccato nuovamente il trasferimento ma il video non si è accodato a quello già presente nel progetto.

ora faccio l'aggiornamento di SOS

ciao

pattyemik ha scritto il 14.12.2014 ore 15:56

da magix non ci sono aggiornamenti disponibili per la versione SOS che ho installato

ho fatto un'altra acquisizione ed ha caricato 20 minuti di film poi si è bloccato

Vecchio utente ha scritto il 14.12.2014 ore 18:38

Questi continui cambiamenti in tempo di acquisizione sono al quanto anomali.
Mi hai detto che colleghi sia RCA (Analogico) che S-video, non è che li colleghi entrambi insieme?
Dovresti collegare uno per volta, o utilizzi RCA(Analogico) o solo S-Video, poi in base al collegamento fatto selezioni nella finestra di registrazione Composite per RCA analogico, o S-Video se è collegato tramite s-video.
Tieni aggiornato anche win 7.
Hai poi provato a mandare in esecuzione il programma Sos Video cassette in modalità di compatibilità?

pattyemik ha scritto il 15.12.2014 ore 10:52

ciao

collego la telecamera così : cavo bianco e rosso + S-video, non collego il cavo giallo

sono riuscito in tre volte ad acquisire una mini-dv da 60 miniti, ore devo unire il tutto in un unico progetto

come faccio a mandare in esecuzione SOS in modalità compatibilità ?

ciao e grazie

Vecchio utente ha scritto il 15.12.2014 ore 11:36

Per mandarlo in modalità di compatibilità, clicca l'icona del programma con il tasto destro del mouse e seleziona:
Risoluzione dei problemi relativi alla compatibilità
Poi segui la procedura " Prova impostazioni consigliate"  ti verrà chiesto di aprire il programma, quindi clicca su avvia programma e provi, se tutto va bene, nella finestra di compatibilità clicca su "Avanti" e salva l'impostazione, se vedi che va peggio non cliccare avanti ma annulla.
Se con questa mia risposta risolvi il problema fai un clic nella manina qui sotto la risposta