Salve,
Premetto che possiedo da Maggio 2011 il software "SOS Videocassette" versione 2.0.2.0 (sulla confezione è versione 3), perfettamente installato sul mio portatile Dell studio 1749 Intel Core i5 da 2,53 GHz con scheda video ATI Mobility Radeon HD 5650. Come Sistema Operativo ho Windows 7 Ultimate.
Quando lo installai, a Maggio, SOS Videocassette funzionò perfettamente e riuscivo tranquillamente a vedere l'anteprima del video analogico (preso da videoregistratore collegato). Ho già convertito in digitale diverse videocassette.
Il problema che ho attualmente è che, ripreso il software dopo circa 5 mesi di inattività (durante i quali, ci tengo a precisarlo, non ho modificato di una virgola le impostazioni del software), nonostante tutti i collegamenti fatti al videoregistratore e il driver del convertitore USB installato, non riesco più a vedere minimamente un'anteprima, né video né audio! In sostanza, lo schermo dell'anteprima mi appare completamente nero, nonostante il videoregistratore sia in play e il convertitore USB illuminato. Ho provato a seguire tutti i consigli online dei vecchi topics, compreso il cambiare le modalità di acquisizione video, ma niente. Ho provato anche ad aggiornare i driver e le patches online....niente lo stesso! Come ultima risorsa, ho disinstallato il software e l'ho reinstallato dopo il riavvio del PC. Ancora niente, schermo sempre nero! Cos'altro posso fare?