SOS videocassette non riconosce dispositivo acquisizione dati

petrik90 ha scritto il 08.05.2016 ore 20:39

salve a tutti 

da poco ho acquistato il pacchetto SOS VIDEOCASSETTE con il dispositivo della magix allegato. All'inizio tutto a posto però dopo qualche giorno il programma non mi riconosce più il dispositivo di acquisizione dati dicendomi che è imposibile connettersi al dispositivo !!!!! 

Ho provato ad aggiornare il driver della scheda video a disinstallare il driver e rinstallarlo per sino il programma ma niente da fare non vuole saperne.

Voi avete qualche idea ???

vi ringrazio in anticipo 

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 09.05.2016 ore 00:01

Il tuo problema è dovuto da diversi fattori, posso lasciare una lista dei problemi più comuni:
1- Cavi non collegati correttamente o difettosi
2- Inserimento del convertitore USB dopo aver aperto il programma Sos (prima inserire il convertitore usb, poi aprire SOS Videocassette)
3-Controllare la presa Scart data in dotazione e verificare che il pulsantino sia messo in modalità OUT
4- Se il video registratore ha due uscite Scart, una solo delle due è OUT, quindi controllare quale delle due è OUT ( in uscita)
5- Provare a reinstallare i driver della chiavetta ( clicca qui per vedere come fare)
6- Ripristino del programma allo stato Standard ( dal menù del programma Sos cliccare su File, poi su impostazioni e selezionare “Ripristina impostazioni del programma sui valori standard”)
7- quando si mette la chiavetta USB verificare se viene riconosciuta, inoltre cercare di utilizzare sempre lo stesso ingresso USB
8- Non utilizzare prese multiple USB.
9- Video registratore danneggiato.

petrik90 ha scritto il 09.05.2016 ore 16:02

grazie per la risposta 

allora 

il cavo e videoregistrattore funzionano in quanto sulla tv i video si vedono. E su OUT ed la chiavetta messa prima di aprire il programma.

Ho disinstallato e reinstallato il driver e anche il programma ma ninete da fare :(((

La chiavetta viene riconosciuta sotto la voce VIDEO GRABBER ( però trasparente ) e sotto come Magix Video Converter 3 ( scritta totalmente nere ).

Ho ripristinato anche il programma ma non va.

Secondo me è un problema con il USB composito che non viene riconosciuta solo che non so come risolvere perchè il convertitore viene visualizzato dal programma però non come composto ma solo come usb !!!

Vecchio utente ha scritto il 09.05.2016 ore 19:21

Probabilmente è un problema d'installazione dei Driver della chiavetta, prima di installare i driver è necessario disinstallare quelli esistenti nel sistema, altrimenti con una nuova installazione non risolvi.
Hai seguito il link che ti avevo lasciato al punto 5?
Hai seguito ogni punto che ti ho lasciato in descrizione nella risposta precedente?
Che sistema operativo hai?
Per windows 10, è sempre consigliato disattivare momentaneamente  le protezioni Antivirus e firewall, che potrebbero bloccare alcune cose in caso d'installazione.
Se proprio non risolvi, ultima spiaggia e fare un ripristino del sistema di Windows a una data dove il programma funzionava correttamente.