Sos Videocassette 8 Stabilizzazione

carbonicristina ha scritto il 16.02.2016 ore 09:58

Premetto che è la prima volta che scrivo in un forum e non ho molte competenze su video...
Ho comperato SOS viseocassette per riversare delle vecchie vhs su dvd e sono riuscita a scaricarne alcuni. Con un video un po' mosso, Ieri ho provato a mettere la stabilizzazione su un video seguendo il manuale pdf.
caricato il video, aperto gli effetti e scelto la stabilizzazione. avvio la stabilizzazione e il programma ha analizzato tutti i 133.000 frame .. al termine ha cominciato una analisi (cursore arancio in basso nello schermo) . Il problema è che al termine il sistema ha ripreso da solo a fare la stabilizzazione e poi l'analisi...e così via quasi fosse un loop. Ho provato a interrompere la stabilizzazione, ma a quel punto non era più disponibile il filmato intero, solo i pochissimi minuti stabilizzati e tutto il resto completamente nero..

alla fine dopo ore di stabilizzazione e analisi ho dovuto spegnere a forza tutto, perdendo anche la registrazione del filmato.

Per favore qualcuno può dirmi dove ho sbagliato e qual'è la procedura corretta? Mi servirebbe urgentemente..
Grazie a tutti
Buona giornata
Cristina

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 16.02.2016 ore 10:40

Quando utilizzi la stabilizzazione, dovresti dividere il video e fare piccole parti per volta, in quanto la stabilizzazione è uno strumento non molto preciso, inoltre bisogna andare per tentativi usando diverse impostazioni, una volta finita la prima stabilizzazione guarda l'anteprima dello stabilizzatore per vedere se è di tuo gradimento, se vedi che non va bene elimini la stabilizzazione e la rifai utilizzando parametri diversi.
Nota bene, lo stabilizzatore va bene usarlo per piccoli movimenti, ma se la ripresa è fatta con forti vibrazioni o scossoni, tipo vibrazioni di una ripresa fatta in automobile ecc, non credo che lo stabilizzatore sia sufficiente.
Per quanto riguarda il problema che continua a fare la stabilizzazione potrebbe essere un errore del programma oppure l'elaborazione "la ricostruzione" dei fotogrammi, 133.000 sono tanti fotogrammi, per tanto il tempo di elaborazione è piuttosto lungo.
Altro problema potrebbe essere la Ram insufficiente.

Luca-Cattani ha scritto il 29.12.2020 ore 19:19

Buonasera. Ho appena installato SOS Videocassette (l'ultima versione). Rispetto a prodotti meno seri venduti su megastore online, si vede la differenza soprattutto nel software. Quello che però mi perplime è proprio la questione della stabilizzazione. Ho voluto provare a lanciare lo strumento su un video di quasi 2 ore. Ok, ho sbagliato io, ma che il programma non preveda un Annulla o un limite di elaborazione mi sembra assurdo. Il rischio è che perda 2 ore di acquisizione di un video. E questo per un errore (da neofita) che, visto quanto possa costare, poteva essere gestito con un pulsante di interruzione. Al momento a livello di memoria (6 GB con sotto un i7 del 2011) sono al 52%. Saluti.