Commenti

Vecchio utente ha scritto il 23.12.2015 ore 11:38

Potresti spiegare passo passo come procedi con l’acquisizione del filmato?

rinocon ha scritto il 23.12.2015 ore 14:11

attivo il programma sos videocassette creo  nuovo progetto video importa video da videoregistratore,

finestra video magix e video composito, nella finestra successiva trasferisci il video sul computer,

interrompi trasferimento video avvia elaborazione video, importa video vado sul file e mi dice che il record della registrazione 0001.mpg' e vuoto e non mi fa andare avanti. vado sulla cartella che si crea automaticamente all'interno, solo icona  mpeg come dimensione file 0.

da tener presente che sotto il visore del programma, nella stringa dove ce il microfono e la chiave di musica, non appare nessuna acquisizione, come da video corso. grazie ancora

maxcon62 ha scritto il 23.12.2015 ore 14:31

Probabilmente devi dettare anche il driver audio del convrtitore..

vedi questa faq

https://support2.magix.com/customer/it/node/22976

oppure questa

https://support2.magix.com/customer/it/node/90983

rinocon ha scritto il 23.12.2015 ore 20:10

come ho descritto precedentemente vado su importa video da strumento analogico (videoregistratore).

da schermata importa : finestrella magix video converter e poi ho due scelte composite o s-video. vado sulla scelta composito con la presa scart ( ho ingressi sul videoregistratore che il cavo in dotazione per il s-video tutti e due femmine, non trovo un adattatore maschio maschio). scelta avanti

appare videata con il visorino e pulsante trasferisci video sul computer.attivo il trasferimento appare il contasecondi è basta non ho nulla! l'unica cosa che mi fa fare e solo interrompi trasferimento video.,

poi elaborazione video unica cosa che posso fare o tornare indietro poi vado su concludi video senza aver fatto nulla,ho 4 opzioni masterizza disco salva sul computer carica su internet you tube o album online,

io faccio salva sul pc, appare il formato e la qualità e lascio tutto cosi  ( windows media video e qualità hd 2.

salva video e michiede dove voglio salvare la cartella e in che formato windows media (vmv) come chiedo di salvare mi appare la finestra esportazione non e avvenuta con successo si prega di provare con altre impostazioni e verifica se ci sia spazio sufficiente sul disco fisso mi fermo così, non posso fare piu niente e non ho niente salvato.dimmi se ti serve ancora qualcosa grazie ancora 

maxcon62 ha scritto il 23.12.2015 ore 21:57

hai letto le faq della Magix che ti ho postato?

il problema normalmente è dovuto all'impostazione sbagliata del driver audio..

dalla prima faq: (clicca sulle immagini per ingrandire)

Al termine della registrazione analogica tramite il software MAGIX SOS Videocassette  il file registrato ha una dimensione pari a 0 KB.

Nella norma il problema si crea a livello della registrazione del segnale audio.

Nella maggior parte dei casi potrai risolvere il problema operando come segue:

Apri la finestra di registrazione video e clicca sul pulsante "Vista avanzata".

Assegna ora una periferica diversa alla voce "Sorgente audio" (potrai scegliere una periferica qualsiasi)

Dopo aver assegnato una diversa "Sorgente audio", riassegna nuovamente il driver della chiavetta USB Magix Video convertitore.
A seconda della versione della chiavetta, dovrai selezionare come "sorgente audio" il driver denominato USB 2861 Device, USB 2863 Device oppure USB 28286.
Attraverso questo passaggio il driver della sorgente audio verrà ricaricato e la registrazione dovrebbe ora funzionare correttamente.
Se anche dopo questo passaggio la registrazione dovesse risultare priva di audio o avere una dimensione pari a 0 KB, ripeti il passaggio abbassando la qualità di registrazione da "Molto alta" ad "Alta".

maxcon62 ha scritto il 23.12.2015 ore 22:00

ma vedi l'anteprima del videoregistratore nella finestra di anteprima?

hai collegato la presa scart alla uscita scart1 del videoregistratore? (quella che normalmente va alla TV) le altre sono solo entrate e non uscite)

rinocon ha scritto il 27.12.2015 ore 14:02

Grazie mille ho risolto cambiando la qualità audio

maxcon62 ha scritto il 27.12.2015 ore 23:29

Bene