sos videocassette 7: acquisisce pochi secondi e si interrompe

michele.antignani ha scritto il 18.09.2015 ore 18:20

Salve, ho acquistato sos videocassette 7 e fatto installazione attivazione e tutto (andato tutto a buon fine) quando vado per acquisire, l'acquisizione dura pochissimi secondi...raramente 2 minuti. quando è in esecuzione la key usb si accende, da un momento all'altro si spegne la luce rossa e si interrompe l'acquisizione. (questo problema si manifesta anche solo facendo scorrere il filmato senza acquisire). Ho controllato le prestazioni del pc quando sos è in funzione e la CPU arriva massimo al 16-18% e la RAM al 40% delle prestazioni. Ho installato sia su win 7 a 64 bit sia su win 8.1 e il problema è lo stesso! ho notato ke la chiavetta usb per la conversione è molto calda! Non vorrei che surriscaldandosi ferma l'acquisizione. Grazie in anticipo.

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 18.09.2015 ore 18:40

E' probabile che sia un difetto della chiavetta, tu la metti nella presa USB 2.0 o 3.0, sarebbe meglio 2.0 è meno veloce ma va bene per aquisire.
Comunque se il problema lo fa su due PC diversi, l'unica cosa potrebbe essere un difetto della Key USB

michele.antignani ha scritto il 18.09.2015 ore 18:51

Su pc con win 7 ho la 2.0 e su pc con 8.1 ho provato sulla 3.0 per vedere se trovavo differenze, ma nada! Ho cercato tra le altre domande degli utenti problemi simili ai miei, e ho trovato qualche tuo suggerimento Giovanni, (complimenti e ti ringrazio per la disponibilità) cioè di provare ad avviare il programma in modalità compatibilità, mi confermi che posso provare cosi? Gentilissimo

Vecchio utente ha scritto il 18.09.2015 ore 19:01

Potresti provare, ma non credo che sia quello il problema. Ma i driver della chiavetta le hai installate prima di inserire la Key? perchè il procedimento giusto è prima installare i Driver e poi inserire la chiavetta.
Inoltre anche l'installazione del programma deve essere fatto come Amministratore, in più dovresti disattivare il firewall e anti virus, poi una volta finito l'installazione riavviare il PC.
PS: la chiavetta se non funziona fattela cambiare

michele.antignani ha scritto il 18.09.2015 ore 19:15

Reinstallo il tutto e ti aggiorno. Ti ringrazio :)

Vecchio utente ha scritto il 18.09.2015 ore 19:20

ok

michele.antignani ha scritto il 19.09.2015 ore 09:20

Buongiorno,

reinstallato su tutti e 2 i pc con tutte le accortezze che mi hai suggerito, massimo di acquisizione 4-5 minuti...niente da fare!

Vecchio utente ha scritto il 19.09.2015 ore 10:05

Ultima cosa, dopo l'installazione il programma devi aggiornarlo dal menù aiuto| aggiornamento online.
Se anche dopo l'aggiornamento non funziona dovresti verificare se il problema è il programma o la chiavetta, quindi:
1- carica un file video presente nel PC che sia lungo almeno 10 minuti o più e vedi se funziona.
se funziona allora è la chiavetta rovinata, quindi contatta la Magix o il negozio dove hai acquistato il prodotto e ti fai sostituire la chiavetta o tutto il pacchetto (compreso il DVD), motivazione (prodotto difettoso).
PS: controlla anche che nel disco fisso "C" tu abbia almeno qualche GB libero

michele.antignani ha scritto il 19.09.2015 ore 10:26

Dopo l'installazione ho provato anche l'aggiornamento, e quello installato è l'ultimo disponibile. Di GB ne ho a volontà, farò quest'ultima prova per vedere se è il programma o la chiavetta. In ogni caso  ho già contattato il venditore per risolvere il problema. Grazie

michele.antignani ha scritto il 19.09.2015 ore 18:57

Ho caricato sul programma un video in mp4 che non ha riconosciuto credo per mancanza di codec, e uno in .wmv di 11 min che ha riconosciuto senza problemi, è un problema di chiavetta usb...

Vecchio utente ha scritto il 19.09.2015 ore 19:05

A questo punto credo di si.
PS: nel video registratore ci sono uscite RCA,  o SVideo, nel caso ci fossero prova utilizzare quelle sempre con la chiavetta.