SOS Video Cassette e Windows 10

willygb ha scritto il 12.11.2015 ore 18:49

Ho finalmente provato a catturare vecchi video su VHS dopo il passaggio da W7 a W10. Ho dovuto reinstallare il programma ma NON funziona il driver del Converitore video usb! Il sistema operativo lo rifiuta in quanto privo di firma e non mi lascia scelta.

Il computer ha tre anni e il programma non mi ha mai dato problemi prima dell'aggiornamento a Windows 10.

Qualcuno mi saprebbe suggerire una soluzione, se c'è?

Grazie

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 12.11.2015 ore 19:11

Dovresti cercare il driver della chiavetta compatibili con Windows 10, quindi vai nel sito del produttore della chiavetta e scarica i driver ovviamente per windows 10 a 32 0 64 bit.

diegoweb13 ha scritto il 12.11.2015 ore 19:15

Ciao, prova ad installare l'ultimo driver per windows 8 che trovi al link qui sotto e  prova a vedere se funziona.

https://support2.magix.com/customer/it/download/driver-videoconvertitore-ver-2-3-45-win-8

Ciao Diego
Se la risposta e' stata utile cliccare su grazie qui sotto.

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 12.11.2015, 19:15, Modificato in totale 1-volte.

Se la risposta e' stata utile, cliccare su Grazie qui sotto.

willygb ha scritto il 13.11.2015 ore 09:27

Buongiorno, ringrazio entrambi per il tentativo. Avevo già passato buona parte del pomeriggio a cercare un driver aggiornato, e non avevo trovato nulla, nemmeno quello per windows 8 :-(.

Vista la risposta di Diego mi si è riaccesa la speranza e ho provveduto... il driver è stato accettato da w10, il led sulla chiavetta si è acceso ma il programma non si accorge della sua esistenza!!!

Mi potete dare qualche altro suggerimento?

Ciao, Willy

contix ha scritto il 29.11.2015 ore 19:09

Purtroppo anch'io ho avuto il tuo stesso problema e fatto esattamente le tue stesse operazioni....e posso confermarti che purtroppo non c'è nulla da fare se non ricomprare il convertitore USB o l'intero software! :( Cosa che ho fatto e tutto ha rifunzionato regolarmente.

Ma questo -ci tengo a precisarlo!- è stato davvero l'UNICO PROBLEMA che ho avuto nel passaggio da Windows 7 Professional a Windows 10, poiché tutti gli altri hardwares e softwares, anche se obsoleti mi hanno funzionato senza problemi! Nessuno, eccetto il convertitoire Magix, ha risentito del cambio di sistema operativo e questo dà molto da pensare.

Buongiorno, ringrazio entrambi per il tentativo. Avevo già passato buona parte del pomeriggio a cercare un driver aggiornato, e non avevo trovato nulla, nemmeno quello per windows 8 :-(.

Vista la risposta di Diego mi si è riaccesa la speranza e ho provveduto... il driver è stato accettato da w10, il led sulla chiavetta si è acceso ma il programma non si accorge della sua esistenza!!!

Ciao, Willy

willygb ha scritto il 29.11.2015 ore 20:05

Grazie contix, alla fine anch'io ho risolto, usando di nuovo W7 che avevo lasciato su un altro disco :-). Condivido le tue considerazioni sul fatto che l'unica cosa che non funziona nel passaggio a W10 è proprio la chiavetta Magix!

Ciao e grazie per l'intervento.

Purtroppo anch'io ho avuto il tuo stesso problema e fatto esattamente le tue stesse operazioni....e posso confermarti che purtroppo non c'è nulla da fare se non ricomprare il convertitore USB o l'intero software! :( Cosa che ho fatto e tutto ha rifunzionato regolarmente.

Ma questo -ci tengo a precisarlo!- è stato davvero l'UNICO PROBLEMA che ho avuto nel passaggio da Windows 7 Professional a Windows 10, poiché tutti gli altri hardwares e softwares, anche se obsoleti mi hanno funzionato senza problemi! Nessuno, eccetto il convertitoire Magix, ha risentito del cambio di sistema operativo e questo dà molto da pensare.

Ciao, Willy

Ciao, Willy

maxcon62 ha scritto il 29.11.2015 ore 22:00

Scusate, non confondete l'hardware al software..

il convertitore è un hardware.. e non tutti gli hardware sono compatibili con i nuovi sistemi operativi

ad esempio la mia stampante pixma ip4600 non è più supportata da Win10... oppure le schede nvidia con gpu fermi non supportano le nuove directX12 di Win10.. funzionano ancora sfruttando le directX11..

io sono passato da Win7 a Win 10 e ho il convertitore Magix vers.2 con i driver di Win8 (quelli postati da Diego) e funziona correttamente con Video Deluxe 2015

willygb ha scritto il 29.11.2015 ore 23:24

a maxcon62,

credo che nè io nè coloro che mi hanno risposto prima abbiamo confuso l'hardware col software (per quanto mi riguarda ho iniziato ad avere a che fare con i computer nel 1970), e sappiamo anche che l'hardware per poter essere usato ha bisogno di un apposito software (driver)  che lo faccia "vedere" al sistema operativo. Il problema era appunto trovare il driver aggiornato per il convertitore analogico-digitale Magix. Evidentemente il software Magix Sos videocassette e il driver per W8 non vanno d'accordo, peccato che l'azienda produttrice non metta a disposizione un driver aggiornato per W10. In passato anch'io ho dovuto abbandonare una stampante (Epson) che usavo con WXp ma non per problemi della stampante, bensì perché la Epson non aveva reso disponibile un driver specifico per W7.

Come qualcuno ha ipotizzato, ed io sono d'accordo, le aziende non ritengono di investire soldi per progettare driver per hardware che loro ritengono obsoleto anche se ai consumatori, noi, andrebbe ancora bene. Non voglio pensare  ;-) che lo facciano apposta per costringerci a comprare cose nuove.

Saluti

il convertitore è un hardware.. e non tutti gli hardware sono compatibili con i nuovi sistemi operativi

ad esempio la mia stampante pixma ip4600 non è più supportata da Win10... oppure le schede nvidia con gpu fermi non supportano le nuove directX12 di Win10.. funzionano ancora sfruttando le directX11..

io sono passato da Win7 a Win 10 e ho il convertitore Magix vers.2 con i driver di Win8 (quelli postati da Diego) e funziona correttamente con Video Deluxe 2015

Vecchio utente ha scritto il 30.11.2015 ore 00:48

@ willygb
Scusate l’intromissione, ma leggendo non ho potuto lasciar scorrere alcune cose.
L’Hardware che è la cosa meccanica ed elettronica, quando viene costruita ha un suo Firmware ovvero una sequenza di istruzioni, integrato direttamente in un componente elettronico, se i driver necessari per far lavorare l’Hardware con il sistema operativo in uso non sono stati fatti è perché il “Firmware dell’Hardware” non supporta i nuovi driver del sistema operativo in uso. Ricordarsi che c’è un limite a tutto.
Quindi lasciamo perdere il fatto che uno lavora o ha a che fare con i computer dal 1970. Certe cose si sanno o non si sanno anche se uno lavora da tanti anni su un computer. Da considerare che dal 1970 dove ancora il computer sfornava foglietti bucherellati dove non esisteva il sistema DOS e quindi manco i driver per elementi esterni, ad arrivare fino al multitasking ne è passata di acqua sotto i ponti.
Concludo dicendo che se un componete Hardware ha un firmware obsoleto e non può essere aggiornato perché oltre non è possibile andare, la casa costruttrice non ha possibilità di creare i nuovi Driver. E’ la stessa cosa Per l’intero PC che magari riesce a girare con Win 7 o 8.1 ma oltre non può lavorare e quindi non è possibile installare Windows 10, perché alcuni componenti non corrispondono ai requisiti richiesti dall’S.O
Anche io da Xp. Win7 fino ad arrivare a Win 10 o dovuto eliminare una scheda acquisizione anche costosa, ma purtroppo La scheda non viene riconosciuta e senza diventare matto o fatto che toglierla senza se e senza ma.

a maxcon62,

credo che nè io nè coloro che mi hanno risposto prima abbiamo confuso l'hardware col software (per quanto mi riguarda ho iniziato ad avere a che fare con i computer nel 1970), e sappiamo anche che l'hardware per poter essere usato ha bisogno di un apposito software (driver)  che lo faccia "vedere" al sistema operativo. Il problema era appunto trovare il driver aggiornato per il convertitore analogico-digitale Magix. Evidentemente il software Magix Sos videocassette e il driver per W8 non vanno d'accordo, peccato che l'azienda produttrice non metta a disposizione un driver aggiornato per W10. In passato anch'io ho dovuto abbandonare una stampante (Epson) che usavo con WXp ma non per problemi della stampante, bensì perché la Epson non aveva reso disponibile un driver specifico per W7.

Come qualcuno ha ipotizzato, ed io sono d'accordo, le aziende non ritengono di investire soldi per progettare driver per hardware che loro ritengono obsoleto anche se ai consumatori, noi, andrebbe ancora bene. Non voglio pensare  ;-) che lo facciano apposta per costringerci a comprare cose nuove.

Saluti