Sonorizzare con musica il video

giorgioquinti ha scritto il 17.03.2011 ore 14:22

Ho il programma Film su DVD 8, quando vado ad importare le tracce musicali non riesco a selezionarle tra i marker di inizio e fine e, non riesco a miscelare l'audio originale con la musica di sottofondo. Gli stili del Soundtrack Maker devono essere acquistati o sono già inclusi nel programma? Grazie, attendo urgente risposta

Commenti

GPM123 ha scritto il 18.03.2011 ore 12:42

ciaogiorgiogiunti.

 

Dal tuo messaggo non é chiaro che tipi di audio carichi e cosa intendi con "..selezionarle tra i marker di inizio e fine".

 

In linea di massima per inserire un oggetto multimediale(foto, video o audio) in un punto della timeline ti basta posizionare la barra di avanzamento(quella che si muova quando guardi un video) nel punto in cui desideri caricare il file e "doppiocliccare" sul file oppure trascianre il file nel punto in cui vuoi che venga caricato.

 

Se l'audio che carichi è un campione audio (della magix o no non fa differenza)allora potrai allungare o ridurre il tempo di riproduzione dell'audio a piacimento.

Ti basterá strignere o allargare l'oggetto audio nella timeline.

 

Si si tratta di una canzone questa operazione non é possibile,e potrai solamente tagliare la traccia audio per adattare la sua durata a quella del film.

 

I programmi magix hanno una funzione di timestratching ma se la utilizza su una canzone il risultato sará che la canzone verrá riprodotta più velocemente o  lentamente del normale (quello che io chiamo l'effetto "paperino - berry white" :) ).

 

Per gli stili del sountrackmaker puoi utilizzare solo stili acquistati nella libreria multimediale Magix.

 

Non ho mai provato ad utilizzare il soundtrackmaker del film su dvd, ho visto che esiste un campo con la dicitura applica solo tra i marker di inizio e fine.

 

Perché la cosa funzioni dovrai anche aver segnalato nella timeline i marker di inizio e fine.

 

 

Con il tasto destro del mouse posizioni il marker E(end) e con il sinisto il marker S(start).

 

Un salutone

GPM

giorgioquinti ha scritto il 19.03.2011 ore 11:55

Grazie per la risposta. ma quando carico un file musicale che ho sulla cartella musica del P.C. dopo aver abbassato o eliminato l'audio originale del video sulla timeline, lo sovrappongo sulla traccia audo e come faccio a miscelarlo con l'audio originale? Ad esempio sul programma  Video easy potevo regolare il volume originale e la musica di sottofondo a mio piacimento con i due cursori volume oggetto e sfondo. Grazie per la risposta

giorgioquinti ha scritto il 01.04.2011 ore 14:07

QUANDO IMPORTO UN FILE MUSICALE SULLA QUARTA TRACCIA AUDIO DELLA TIMELAIN, NON RIESCO A SFUMARE LA MUSICA SENZA OTTENERE UN EFFETTO TRONCO. COME DEVO PROCEDERE?

GPM123 ha scritto il 06.04.2011 ore 13:51

Ciao giorgioquinti,

 

Per sfumare l'audio deve utilizzare le manigliette del volume presenti nell'ogetto audio.

 

 

 

 

Trascinando la manigliette evidenziate verso il centro dell'oggetto audio applicherai una sfumatura dell'audio(fade in e out).

 

La sfumatura dell'audio viene rappresentata da una linea obliqua.

 

 

 

 

Un salutone

GPM