Premesse:
1) Ho un Dell studio 1749 a 64 bit, sistema operativo Windows 10 Pro
2) Ha vari softwares Magix, fra cui SOS Videocassette e Video Easy 3 HD. Funzionano benissimo per quanto riguarda i montaggi video.
3) Ho la chiavetta USB Videodownloader 2, modello 2861. Fino a quando ho avuto Window7 anche questa funzionava benissimo.
4) Ho installato i drivers più recenti di quella chiavetta e, dalla gestione dispositivi, sembra tutto a posto e la rilevano regolarmente.
Qual è il problema? Ebbene, nessun software della Magix rileva anche minimamente la presenza di quella chiavetta, come se non esistesse! posso collegare il videoregistratore, la telecamera, qualunque dispositivo, ma niente: nessuno dei softwares sembra accorgersi che la chiavetta è installata! Ed è installata, perché la lucetta blu è accesa e in gestione dispositivi dice che funziona regolarmente. Ma ogni volta che scelgo di importare filmati tramite la chiavetta, non mi viene neanche inserita nell'elenco a tendina e mi dice continuamente che devo collegare il dispositivo!
Fino a quanto avevo Windows 7 è capitato qualche volta che la chiavetta non funzionasse perfettamente, ma mai che non mi venisse proprio rilevata!
Inizialmente pensavo che fosse un problema di compatibilità con Win 10, ma ho reinstallato i vari softwares proprio impostandoli compatibili con Win 7! Ho provato anche a reinstallare i vecchi drivers, ma nulla di fatto: per i softwares quella chiavetta non esiste!
Spero vivamente che qualcuno possa darmi il consiglio giusto per ovviare a quest grave problema....attualmente infatti sono impossibilitato ad importare dei filmati in VHS molto importanti.