Software Foto du CDe DVD7 e Film di DVD7: Cosa si deve fare per visualizzare nella corretta proporzione i video AVI di alcune recenti macchine fotografiche, le cui figure appaiono alte e strette?

Giuliot ha scritto il 07.10.2010 ore 10:08

 

Nei miei programmi “Magix PHOTO su CD e DVD7” e "Magix FILM SU dvd7" quando si carica un file AVI prodotto con alcune recenti macchine fotografiche (che evidentemente supportano un formato forse 16/9 o comunque più largo del 4/3), l'immagine del video viene deformata in figure alte e strette, in quanto la sua larghezza originale è costipata dentro la larghezza minore del quadro presente nel programma che ha un diverso formato.

Domando cosa devo fare per adeguare il programma a quei nuovi formati AVI?
Grazie
Giuliot
 

Commenti

returntofantasy1 ha scritto il 11.10.2010 ore 12:21

Purtroppo non ho il programma, ma credo, prendendo spunto dal mio programma magixvideo, vai su file/impostazioni dove si aprirà una schermata da cui potrai impostare il formato video che vuoi ad ampia scelta.
 

Giuliot ha scritto il 11.10.2010 ore 15:20


Ti ringrazio ma ho già provato in precedenza tutte le possibilità offerte dal menù FILE - IMPOSTAZIONE DISCO, ma non cambia nulla al formato del file in entrata che rimane deformato.

 

Il formato 4/3 riempie il quadro dei due programmi, ma le figure sono alte e strette, mentre il 16/9 presenta due bande nere verticali a destra e a sinistra dell'immagine che rimane più piccola ma le cui figure rimangono semprer alte e strette

Grazie ugualmente

GiulioT

Purtroppo non ho il programma, ma credo, prendendo spunto dal mio programma magixvideo, vai su file/impostazioni dove si aprirà una schermata da cui potrai impostare il formato video che vuoi ad ampia scelta.