Slideshow...

iv.80 ha scritto il 21.02.2015 ore 01:12

Ciao a tutti! Bentrovati...Non sono riuscito a risolvere il mio piccolo problema con le slideshow che Web Designer 9 mi mette a disposizione...Potreste dirmi se e dove posso scaricare slideshow da caricare ovviamente nel software? Io avrei bisogno di uno slide del genere (metto il link quì di seguito).

http://www.ioleggoperche.it/it/home/

Cioè, a me andrebbe bene anche se si vedesse una sola foto anzichè 3 come si vede in questo slide (l'importante è che siano però verticali!) , ma la cosa importante è che ogni foto sia cliccabile (poi inserirò io una ancora successivamente).

In teoria ho trovato uno slide in Web Designer che ha anche la possibilità di inserire una foto verticale, però non è "cliccabile"...cioè è uno slide pensato solo per scorrere e basta...Certo se ci fosse la possibilità di cambiare le funzioni degli slide già presenti in Web Designer avrei risolto tutto, ma non credo sia possibile, per questo sto provando a cercare fonti esterne...GRAZIE A TUTTI!!!

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 21.02.2015 ore 18:40

Gli slide show messi a disposizione da Web Desiger non sono modificabili, anzi volendo potrebbero essere modificati, ma bisogna mettere mano ai file *.js che sono i file che producono li slide show, e non sono facili da modificare perchè sono almeno 3 file *.js, e basta sbagliare a scrivere un codice su un js che tutto va a perso.
Hai detto che ti basterebbe solo un'immagine, allora perchè utilizzare lo slide, fai che mettere l'immagine e linkarla.
Per i codici htm compresi i js, dovresti prendere un po' di pazienza e cercarli su Internet, basta inserire nel motore di ricerca "codice htm per slideshow" e controllare i risultati, ne troverai tanti, ed è un bel modo per imparare, magari trovi per caso delle cose che potresti usare per qualche altra idea.

iv.80 ha scritto il 21.02.2015 ore 19:02

Ciao Giovanni, ti ringrazio. No intendevo dire che mi basta mettere una sola foto per volte (nel link che ho messo ce ne sono 3 per ogni slide), però le immagini sono 23 da linkare...

Vecchio utente ha scritto il 21.02.2015 ore 19:15

Ti ho spedito un link in privato dove puoi recuperare il codice htm, ovviamente ci sono delle modifiche da fare.
Il codice è modificabile, però devi capire tu cosa aggiungere, comunque è uno slide con ogni foto lincabile.

iv.80 ha scritto il 21.02.2015 ore 19:28

Grazie Giovanni, sei gentilissimo oltre che molto bravo. Ti ho mandato i "grazie " virtuali, anche se non bastano per l'aiuto che mi dai...Ci proverò, ti terrò sicuramente aggiornato. A presto!

diegoweb13 ha scritto il 21.02.2015 ore 21:50

Ciao iv.80,  come vedi nel video qui sotto ho creato uno Slideshow di 4 foto, con il linguaggio Html e Javascript.

Ho fatto delle prove e funziona con le ultime versioni di Firefox,Internet Explorer e Google Chrome.

Ciao Diego
Se la risposta e' stata utile cliccare su grazie qui sotto.

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 21.02.2015, 21:50, Modificato in totale 1-volte.

Se la risposta e' stata utile, cliccare su Grazie qui sotto.

iv.80 ha scritto il 21.02.2015 ore 22:28

Grazie tante anche a te Diego. Ma...ad ogni foto dello slide fatta così come fai tu, posso ancorarla ognuna da un ancora di un'altra pagina?

diegoweb13 ha scritto il 22.02.2015 ore 00:48

iv.80 tu intendi quello che ti ho spiegato in un altra tuo domanda al link qui sotto:

http://www.magix.info/it/slideshow-e-conseguente-apertura-in-un-punto-specifico-di.knowledge.1120638.html

Tu vuoi che cliccando su una foto, una volta che arrivi su un altra pagina, scrolli verso il basso ?

Se vuoi che scrolli verso il basso, inserisci in ogni pagina il codice:

<script>
window.scrollBy(0,
220)
</script>

-----------------------------------------------------------------------------------------------

Inoltre con il mio codice puoi fare uno slide da 2 a 100 foto.

Bisogna rinominare tutte le foto nella sequenza che vuoi con c1.jpg, c2.jpg, c3.jpg, ecc..

Poi bisogna inserire come vedi qui sotto nel pezzo di codice di esempio, ogni salto alla pagina.

if(ima==1){document.location.href='p1.htm';}

if(ima==2){document.location.href='p2.htm';}

ecc...

Ciao Diego

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 22.02.2015, 01:31, Modificato in totale 3-volte.

iv.80 ha scritto il 22.02.2015 ore 11:37

Buongiorno Diego e buona domenica. Grazie ancora, appena ho un attimo ti faccio sapere quali sono i miei dubbi e cosa non riesco a comprendere nonostante il tuo aiuto.In tutti i casi non ho capito come creare lo slide che hai fatto tu con il codice (la risposta precedente a questa che mi hai dato) nel video che hai postato.

Grazie, ti aggiorno presto.

diegoweb13 ha scritto il 22.02.2015 ore 19:54

Ciao iv.80, se tu vuoi usare il mio slideshow, ti posso creare un video che spiega come fare e ti posso inviare in privato, tutto il codice Javascript e Html che tu devi incollare nella tua pagina index.

Ciao Diego

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 22.02.2015, 19:55, Modificato in totale 2-volte.

ernesto.angiolini ha scritto il 24.02.2015 ore 22:58

Giusta osservazione Giovanni: "Cercando, leggendo, copiando, si impara a lavorare come WebMaster, in modo da principiante ma si impara, poi il resto vien da se." E' vero è così che si impara. Ernesto

tizianadoby ha scritto il 23.03.2015 ore 15:50

Ciao, per curiosità dove lo hai trovato uno slideshow dove puoi inserire anche foto verticali? anche io uso web designer 9 e come widget ce n'è solo uno, ma posso inserire solo foto orizzontali.

diegoweb13 ha scritto il 23.03.2015 ore 16:29

X braccinocorto

Ciao,  lo Slideshow che hai visto nel video sotto, non l'ho trovato ma l'ho creato io con il linguaggio Javascript e Html.

Ciao Diego

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 23.03.2015, 16:29, Modificato in totale 1-volte.