sito in multilingue

camillo67 ha scritto il 19.09.2011 ore 09:18

Buongiorno,

qualcuno saprebbe indicarmi come poter creare nello stesso sito una sessione in italiano ed un inglese, naturalmente agendo da linchaggio posto nella home.

ita -ing

si possono creare delle sottopagine, ma non riesco a creare una doppia barra di navigazione, al fine di poter gestire esclusivamente le pagine in ing o in ita.

qualcuno saprebbe darmi una soluzione, oppure non ne esistono??? 

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 19.09.2011 ore 18:33

Si è possibile.
L'importante è non inserire il menù nello sfondo, ma nella pagina.
quindi ti prepari una pagina iniziale e gli metti il menù che indirizza alle pagine che farai successivamente, una in inglese e una in italiano.

Ora prepari un'altra pagina ( Magari per la lingua italiana, ci metti un'altro menù, a questo punto duplica la pagina per quel tanto che ti serve per fare il sito, in questo modo il menù sarà visibile per solo le pagine duplicate.
Comunque puoi sempre decidere che pagine visualizzare nel menù, un tutoria per questo lo trovi qui:
http://www.magix.info/it/website-maker-menu.online-training.535975.html

Ora ti prepari un'altra nuova pagina ( Per la lingua inglese) e fai lo stesso procedimento, Metti un nuovo menù, poi la duplichi per quel tanto che ti serve per le pagine in inglese, e sempre dal menù decidi che pagine visualizzare.
E' importante dare un nome alle pagine che duplichi, perchè altrimenti è possibile andare in confusione.

In questo modo è come se hai 2 siti, uno in italiano e l'altro in inglese.
Se non hai capito nulla di quello che ho scritto dillo che preparo un piccolo tutorial
Ciao

camillo67 ha scritto il 19.09.2011 ore 19:06

Grazie Giovanni,

sinceramente non ho compreso molto, ma con un di perspicacia ho messo in atto questo sistema, che probabilmente è lo stesso che dici tu.

il sito è www.laurencabo.com

dimmi cosa ne pensi???

inoltre conosci software più professionali??? che siano più raffinati intendo!!!

grazie a presto.

Vecchio utente ha scritto il 19.09.2011 ore 21:14

Di software c'è ne tanti, più raffinati sono è più difficili sono da usare.
Io normalmente uso Front Page, ormai non è più in commercio, lo uso soprattutto per operazioni complesse, perchè scrivere tutto a mano un codice in htm o in Java, che sono i linguaggi che uso io, diventa lungo, noioso, ed è facile sbagliare. Però è sempre utile conoscere e saper leggere gli script, in questo modo si possono fare modifiche utilizzando anche il blocco note o il wordPad. Detto questo, anche con Website Maker poi fare molte cose, non necessariamente devi usare quello che ti offre il programma. Se hai un poco di conoscenza con software di grafica, ti puoi creare banner, sfondi, pulsanti di menù, e molto altro, per poi metterli nel tuo sito con Website Maker.
Ho fatto alcuni tutorial su Website Maker, se te li guardi trovi tante cose che magari non conosci.
Una cosa importante di un sito web è la grafica, perchè è la prima cosa che l'utente vede, è un po come vedere un software magari di musica, che se ha una bella interfaccia sembra che funzioni meglio,ma che in realtà non vale una cicca. Nel Web ci sono tanti siti molto interessanti ma purtroppo con una grafica scadente, e per questo vengono scartati a priori.
Un'altra cosa importante sarebbe meglio non inserire musiche nelle pagine, o per lo meno metterla nella homepage con il Player in bella vista in modo che l'utente possa spegnerlo immediatamente, e una volta spento non deve più ripartire cambiando pagina, questo metodo è altamente odiato dalla maggior parte degli utenti.
Ho visto la tua pagina, non è male, ma è fatta in un modo che non attira la curiosità (Almeno questo è quello che penso io).
Prova a guardare questo tutorial che spiega come fare una pagina personalizzata:
http://www.magix.info/it/iframe.video.563638.html

Quest'altro spiega come mettere immagini e sfondi personalizzati, in pratica sono immagini preparate con programmi di grafica e poi importati in Website Maker:
http://www.magix.info/it/website-maker-inserimento-di-immagini-personali-con-sfondo-trasparente.online-training.537079.html

Su tutorial trovi dei video demo, ogni tanto facci un giro e visualizza, c'è sempre da imparare.
Concludendo ti posso dire che con un po di fantasia puoi fare tutto, quindi anche website Maker puoi fare quasi tutto
Se poi ti interessa fare un sito come questo: 
http://www.tofy.altervista.org
allora ci vuole tanto tanto tempo, soprattutto per la grafica e per le protezioni anti coppia che ha.

camillo67 ha scritto il 19.09.2011 ore 21:49

grazie nuovamente,

io con la grafica ci vado a nozze, uso da anni il pacchetto corel e il photoshop, dai uno sguardo a questo www.ifortunotti.it, oppure questo su cui sto lavorando http://ccarbone.magix.net/#intro

su questo software noto molte limitazioni sulla gestione delle animazioni, es. sul sito dei fortunotti vi è la coccinella che fa un movimento calcolato, ve volessi dare lo stesso effetto alle altre i movimenti risulterebbero identici, non si possono controllare i tempi e la velocità dei movimenti. 

se ci fosse un software con la stessa interfaccia ma con funzioni più complessa sarebbe fantastico.

il sito di LAUREN CABO deve essere necessariamente classico, forse per questo può sembrare noioso.

saluti

camillo67 ha scritto il 21.09.2011 ore 00:45

ciao giovanni,

ma se il player lo posiziono solo nella home, il sottofondo non lo ascolto nelle altre pagine, restano mute!!!

esiste un metodo che posizionandolo in home  si possa ascoltare in tutte o disattivare in tutte contemporaneamente???

grazie

Vecchio utente ha scritto il 21.09.2011 ore 01:37

Perchè il player sia visibile e azionabile o disattivabile per tutte le pagine, lo devi mettere su sfondo​, quindi apri Website, dove ci sono le pagine selezioni sfondo e inserisci il player.

camillo67 ha scritto il 21.09.2011 ore 08:10

ok, ma così facendo il Player appare anche sulla INTRO, e graficamente non mi piace!!!

camillo67 ha scritto il 21.09.2011 ore 08:11

in una risposta di ieri mi hai scritto che la barra di navigazione della sezione in inglese non è ben allineata, cosa intendi?

Vecchio utente ha scritto il 21.09.2011 ore 11:04

Ti metto l'immagine, così riusciamo a capirci. Quella scritta che ho evidenziata in rosso perchè si trova li?

Anche se non è ancora linkato, presumo che faccia parte del tuo menù

camillo67 ha scritto il 21.09.2011 ore 11:34

Giovanni,

il meno è finto, è stato realizzato con dei testi lincati, la barra di navigazione è posta solo nelle pagine in italiano, non sono riuscito a inserire una doppia navigazione, credo che sia possibile. Per questo ho realizzato questo siatema un po artigiananale diciamo!!!

invece per la musi ho un escamotage, metto il player sulla home, e nelle altre pagine lo copro con un oggetto dello stesso colore delle sfondo pagina, oppure lo rendo trasparente. 

alonzo-m ha scritto il 11.05.2021 ore 16:19

Si è possibile.