Ciao Giovanni, mi avevi chiesto di farti sapere come andava a finire con il problema dei siti che si aprivano con diversi url, e sono qui a darti una risposta (Sic!). La richiesta fatta a Chiara Gasparini (9-11-2011) ancora non ha avuto risposta, quindi da quel lato non ti posso dire nulla. Nel frattempo, non potendo tenere due indirizzi diversi che aprivano lo stesso sito, mi sono dato da fare, anche se al termine ti chiederò un parere per un problema, diciamo, "indiretto".
Prima ho cercato di capire il perché, che alla fine é semplice ed ovvio: pubblicando con WB6, questo carica nella cartella dell'host (Magix), tutti i file e le sottocartelle, con il "famoso" index.htm", che fa da aggancio per far partire il sito chiamato (url). Se apri con il browser, il sito "prolocorecanati.it" si apre e funziona perfettamente.
Qui "nasce" il problema: se tramite WB6 pubblico recanatilistacivica.it, questo carica nella cartella dell'host tutti i file e sottocartelle, con il famoso "e obbligatorio", index.htm. Ora se con il browser apro recanatilistacivica.it, questo si apre e funziona perfettamente come l'altro.
Ma ha sovrascritto il precedente (o viceversa se fatto all'inverso), quindi nella cartella dell'host (Magix) si trova un solo file index.htm, che é quello scritto per ultimo e che viene agganciato da ambedue i programmi. Avendo un'infarinatura di programmazione (logica e flowchart ad es.), il risultato era che i due index.htm dovessero stare su due cartelle diverse. Quindi? Tramite FileZilla ho creato ed immesso nella cartella dell'host due cartelle con i nomi dei due siti ed ho caricato all'interno delle stesse, prelevando ovviamente dall'hdd dove erano salvati i vari file htm (principale) e la sottocartella index_htm_files. Ore di attesa, come sai, perché l'upload viaggia a 16 KB ed i file flv non sono leggeri. Fatto questo sono andato su Magix-Online, su Assegnazione FTP, dove risultano la cartella host e le due "sottocartelle", click su Salva per ognuno dei due domini, ed il gioco é fatto... forse.
I due siti viaggiano benissimo, ma il tutto é stato fatto con FileZilla. Ora se io modifico, aggiungo o altro, pagine ecc. e risalvo (aggiorno) con pubblicazione tramite WD6, questo probabilmente immette l'index.htm del sito pubblicato, isolando quello dell'altro sito e ritornando all'inizio. Ora il tuo pensiero su questa ultima considerazione: come faccio ad aggiornare i due siti, tramite WD6, senza creare quel casino?
Aspetto una tua considerazione ed un eventuale aiuto in merito a quanto detto.