sincronizzazione video multicam

giamp74 ha scritto il 31.03.2011 ore 09:59

salve a tutti. perdonate ciò che potrà sembrare una banalità ma sto uscendo pazzo. utilizzo video deluxe 15 premium. ho 2 video sorgente che devo sincronizzare per realizzare il montaggio in multicam. il punto è che non riesco a trovare il modo per fissare i punti comuni delle scene necessari per poter sincronizzare i video. qualcuno può aiutarmi? fino ad ora ho utilizzato pinnacle dove questa operazione la facevo semplicemente mettendo in pausa i video nel punto esatto da sincronizzare e tagliando la scena in quel punto. su video deluxe non ho il tasto pausa e non riesco davvero a trovare il modo per individuare i punti. perdonate ancora la banalità.

giamp

Commenti

maxcon62 ha scritto il 31.03.2011 ore 21:27

ciao Giamp74,

secondo me il metodo più semplice è basarsi sulla forma d'onda delle tracce audio relative ai video... per creare l'onda seleziona la traccia audio, clicca sul tasto destro del mouse e seleziona la prima voce del menù che appare. Se l'onda non viene visualizzata, vai nelle impostazioni del programma (digita Y) e nella sezione "video/audio" togli il segno di spunta dalla voce "visualizzazione semplice di oggetti audio".

Se vuoi fermare il cursore nel punto in cui stoppi il filmato (tipo pausa) vai in impostazioni programma (Y) e  nella sezione "Riproduzione" spunta la voce "interrompe la riproduzione alla posizione di riproduzione attuale" 

Saluti

Max