Si può fare l'export di una sola pagina invece che di tutto il sito?

berchia ha scritto il 26.04.2015 ore 19:17

Salve a tutti,

Qualche mese fa ho cominciato a fare un sito con Web Designer 10 Premium. Finchè le pagine erano poche facevo l'export di tutto il sito sul mio hard disk (File - Export website...) e poi lo caricavo online (con FileZilla). Ora che sono diventate parecchie vorrei fare l'export solo delle pagine nuove o aggiornate, i tempi del caricamento online di tutto il sito cominciano infatti a diventare piuttosto lunghi.

Si può fare? C'è un "trucco" particolare? Mi sembra veramente strano che non sia stata prevista questa possibilità...

Il mio O.S. è Windows 7 64bit

Grazie!

Commenti

diegoweb13 ha scritto il 26.04.2015 ore 22:18

Ciao, io ho la versione di Web Designer 9 Premium, ma per pubblicare in modo più veloce solo le pagine che hai modificato devi:

Andare nel menu' superiore File e scegliere Pubblica website.

Poi scegli Pubblica con un altro provider.

Clicca sulle immagini x ingrandirle

Per finire attiva la funzione Pubblicazione veloce(Solo i file modificati).

Ciao Diego
Se la risposta e' stata utile cliccare su grazie qui sotto.

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 26.04.2015, 22:20, Modificato in totale 2-volte.

Se la risposta e' stata utile, cliccare su Grazie qui sotto.

berchia ha scritto il 27.04.2015 ore 15:00

Grazie per la veloce risposta Diego,

Da quanto dici mi sembra quindi di capire che le pagine nuove o modificate si possono caricare direttamente online, ma non salvare in locale sul proprio hard disk, giusto?

Bernardo

berchia ha scritto il 28.04.2015 ore 17:57

Per Diego,

Ho fatto questa prova: ho modificato una piccola parte di testo dell'ultima pagina che avevo aggiunto al sito, ho salvato e poi ho seguito la procedura che avevi descritto, cioè File - Pubblica website - Pubblica con un altro provider, Pubblicazione veloce (solo i file modificati). Risultato: Web Designer 10 si è messo a fare l'upload di tutto il sito!

Ma con la versione 9 tu riesci a fare l'upload solo di ciò che hai modificato???

Grazie e ciao!

B.

Vecchio utente ha scritto il 28.04.2015 ore 18:02

Se è la prima volta che usi l'FTP del programma è normale che ti mandi tutto il sito, poi una volta finita la procedura, il programma tiene in memoria le pagine che hai pubblicato, e quelle che modificherai in futuro saranno prese in considerazione, mentre il resto non viene pubblicato.
PS: per esportare il sito in Offline e cioè nel disco rigido, devi usare il comando "Esporta sito", poi scegliere una cartella di destinazione o lasciare quella di Default.

berchia ha scritto il 28.04.2015 ore 18:15

Ah, ecco... grazie Giovanni! Adesso ci provo.

B.