Si possono cambiare la tonalità dei loops di Music Maker da maggiore a minore o viceversa?

Bedo ha scritto il 01.02.2016 ore 00:39

Ho notato che i loop forniti nei pacchetti di Music Maker sono diponibili in più tonalità, ma alcune di esse sono solo in minore ed altre solo in maggiore.

Per esempio: se si sceglie la tonalità LA, questa è quasi sempre in LA minore. Nel momento in cui quel loop serva in LA maggiore c'è modo di ottenerlo?

Se così non fosse, perchè all'interno di un singolo pacchetto non è stata data la possibilità di poter scegliere tra lo stesso accordo in minore o maggiore?

Un esempio, tutti i loop di chitarra del pacchetto country sono in la minore, c'è modo di trasfrormare quei loop in la maggiore?

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 01.02.2016 ore 00:49

che versione hai di Music Maker?

Bedo ha scritto il 01.02.2016 ore 22:02

Ho Music Maker 2016, l'ho scaricato da pochi giorni.

Vecchio utente ha scritto il 02.02.2016 ore 00:01

Ok, allora nella versione Live e Premium è possibile mettere il maggiore e minore, nella versione Classic non saprei ma penso che sia anche li possibile.
Per cambiare tonalità o modificare da Maggiore a minore o viceversa, ti posizioni nell'oggetto del soundPool (Campione) che hai messo nella traccia, poi sopra della traccia 1, vedi scritto un accordo, e clicando sopra l'accordo dovrebbe comparire un menù a tendina con tutte le note sia in Maggiore che in minore.