si apre anche un'altra pagina pubblicitaria indesiderata.

cuccuello ha scritto il 16.09.2016 ore 18:19

Spesso, cliccando sul link del "mio sito", si apre anche un'altra pagina pubblicitaria indesiderata. Come posso fare per rimediare a questo inconveniente?

Intel(R)  Core(TM)2  Duo CPU    E6750  @  2,66GHz

3,00  GB di RAM    NVIDIA   GeForce 8500 GT

Window  Vista

MAGIX Web Designer 10 Premium

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 16.09.2016 ore 23:32

Il tuo sito è in un host gratuito? oppure hai acquistato il dominio di primo livello.
Se vedi la pubblicità che non è stata inserita da te, è probabile che è inserita dal l'host gratuito che accoglie il tuo sito, MAGIX Web Designer 10 Premium non ha nulla a che vedere.

cuccuello ha scritto il 20.09.2016 ore 11:55

No non è gratuito ma è un abbonamento annuo stipulato con magix online word.Il dominio è di primo livello ed è www.carlettotrek.it Forse la causa sarà perhè ho inserito nelle pagine qualcosa preso da internet, tipo il contatore o il datario.come posso fare per risalire con certezza alla causa?

Vecchio utente ha scritto il 20.09.2016 ore 23:57

Ho controllato il tuo sito ma non si apre nessuna pubblicità. Sul Browser Edge quando clicco il secondo tasto del menù la pagina viene bloccata con l'avviso che dice che è stata segnalata come non attendibile (rischiosa).
Il fatto che tu vedi la pubblicità potrebbe essere un problema che risiede nel tuo Pc, sono dei Malware che avrai preso utilizzando qualche codice o sevizio preso da Internet, di solito sono imputabili a siti che rilasciano i contatori gratuiti, ma la cosa spiacevole è che non li togli più, anche se risali a cosa li genera e lo cancelli, si auto scrive, e inoltre altri utenti che visitano la tua pagina potrebbero essere infettati. Questi malware sono piccoli codici "non in htm" che infettano il browser.
Per togliere il male bisognerebbe eliminare prima di tutto i codici htm che hai messo nelle pagine web, tipo quella del contatore visite e eventuali altri codici presi in rete e salvare il progetto su un supporto esterno, tipo key usb o DVD, dopo formattare tutto l'hard disk e fare una nuova installazione.
PS: non utilizzare la formattazione veloce ma fai quella completa. Inoltre prima elimina il sito pubblicato
Più di questo non saprei che dire

cuccuello ha scritto il 02.03.2017 ore 18:16

Finalmente ho trovato il tempo per seguire alla lettera i consigli che mi dasti 5 mesi fà. Il risultato mi sembra ottimo, anche se è stato un lavorone, e almeno per ora funziona tuttto bene. Era proprio il contatore preso da internnet. Ora ne ho installato uno dal catalogo di web designer premium 11 e credo che non mi darà problemi.

Grazie per i tuoi preziosi consigli