Segnale di errore

altavetta ha scritto il 20.03.2011 ore 08:29

Ciao a tutti.

Sto ultimamente riscontrando un segnale di errore utilizzando il programma Web Designer 6.

Nella fase di conversione del documento per l'esportazione poco prima del termine di questa operazione a volte mi compare il segnale di errore "Out of Memory".

E' una cosa che mi sta capitando ultimamente, il sito è formato da un file di 22MB e all'interno del disco del mio computer ho ancora 10GB di memoria disponibile.

 

Da cosa può dipendere questa anomalia??.

 

Ciao e grazie a chi mi potrà aiutare.

Stefano. 

Commenti

magix1965 ha scritto il 21.03.2011 ore 07:41

forse un file di dimensioni troppo grandi

Spicchio ha scritto il 21.03.2011 ore 10:22

Buongiorno altavetta,

 

Le rispondo con un testo tratto dalle rispsote rapide del sito di supporto tecnico MAgix:

 

<< Il problema è dato probabilmente dall'alto numero di immagini ad alta risoluzione che sta caricando sul suo sito web.
Le immagini vengono caricate completamente in memoria virtuale durante l'elaborazione del progetto.
Il programma Xtreme Web Designer  in grado di gestire circa 1,6 GB di memoria.
Tenga presente che per ogni megapixel di un immagine sono necessari 4MB di memoria virtuale
Puìo risolvere il problema scalando le immagini prima di caricarle nel progetto dell' 'Xtreme Web Designer .
La risoluzione DPI dovrebbe esserepari a 72 o meno.
Anche in questo modo primo o poi la memoria virtuale disponibile per il programma si esaurirà.

Se prevede di inserire molte foto di alta qualità nel progetto le convien caricarle su un sito specializzato in questo servizio (flicker o photobooket per esempio)e linkare poi sul suo sito la visualizzazioen di tale foto tramite le funzioni iframe.

http://www.w3schools.com/TAGS/tag_iframe.asp >>

 

Al seguente link trova un tutorial relativo alla preparazione delle immagini per utilizo web:

 

http://www.magix.info/it/ottimizzazione-foto-per-web.online-training.77656.html

 

Distinti Saluti

Stefano Picchio