Scrolling parziale delle pagine

chip5470 ha scritto il 03.11.2014 ore 10:56

Buongiorno a tutti,

ho due quesiti da porvi:

1) é possibile inserire una sola immagine di sfondo che poi si ripeta per tutte le pagine, in modo da non appesantire il sito con la stessa immagine installata su ogni pagina?

2) Se volessi mantenere sempre alla stessa altezza la barra di navigazione e supponiamo anche la testata della pagina permettendo lo scrolling del resto è possibile?

Grazie

Giampiero

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 03.11.2014 ore 14:18

Ti rispondo sola alla domanda 2:
Per mantenere sempre la testata della pagina e il menù sempre visibile, anche quando su utilizza la scrool, c'è questo tutorial che spiega passo dopo passo il procedimento. Nel video tutorial è spiegato come inserire tre diverse finestre con il menù verticale, ciò non toglie che sia possibile mettere il menù anche in orizzontale.
Clic qui per accedere , poi selezionare dal Tab Entra subito "Menù verticale fisso":

chip5470 ha scritto il 04.11.2014 ore 16:04

Ti rispondo sola alla domanda 2:
Per mantenere sempre la testata della pagina e il menù sempre visibile, anche quando su utilizza la scrool, c'è questo tutorial che spiega passo dopo passo il procedimento. Nel video tutorial è spiegato come inserire tre diverse finestre con il menù verticale, ciò non toglie che sia possibile mettere il menù anche in orizzontale.
Clic qui per accedere , poi selezionare dal Tab Entra subito "Menù verticale fisso":

Sei sempre il top grazie

gp

chip5470 ha scritto il 04.11.2014 ore 16:14

Ciao Giovanni,

michiede la password come ospite, ma qual'è?

Grazie

Giampiero

Vecchio utente ha scritto il 04.11.2014 ore 18:00

Per ricevere la Password devi cliccare su Entra Subito, seguire l'iter, la PW ti sarà inviata tramite e-mail.

chip5470 ha scritto il 23.11.2014 ore 19:55

Scusa Giovanni, ma non si sente niente nel tutorial.

Grazie

Giampiero

chip5470 ha scritto il 27.01.2015 ore 19:16

Ciao Giovanni,

sto cercando di usare il tuo frame per mantenere fissa la posizione del menù di navigazione, mi chiedevo se è necessario creare le tre pagine come indichi tu nel tutorial, oppure basta inserire il nome o la posizione del menù di navigazione per bloccarlo, e altra domanda il codice va inserito in ogni pagina oppure se inserito nella home si comporta allo stesso modo per tutte le pagine?

Grazie della risposta

Giampiero

Vecchio utente ha scritto il 27.01.2015 ore 19:26

Ciao, il tutorial che hai visionato si sente bene, probabilmente è il tuo PC che non ti dà l'audio
Prova a ravviare il PC e assicurati d'avere aggiornato Adobe Fash Player. poi rientra con la tua password.
Il codice a 3 frame è possibile modificarlo sia la parte superiore che quella laterale, se una di queste parti non ti interessa devi portare i Pixel a un numero basso, esempio a da 1 a 5px.
Come diminuire i frame è spiegato nel tutorial, ma se in caso ti viene difficile farlo dimmelo.
Il codice devi metterlo solo nella prima pagina index che deve poi risultare vuota, poi tutto il sito verrà visualizzato nella prima pagina index.

chip5470 ha scritto il 27.01.2015 ore 19:38

Si certo adesso lo sento bene, ma comunque devo cambiare il nome all'interno del codice("sopra" per es. ) e poi la posso usare la pagina home già creata o come dici tu bisogna per foraz usare una pagina vuota?

chip5470 ha scritto il 29.01.2015 ore 15:46

Scusa Giovanni,

se ho già la mia pagina index, come faccio a inserire il codice attribuendo i nomi "sopra" ecc.? devo nominare la barra di navigazione?

Grazie della risposta

Giampiero

chip5470 ha scritto il 30.01.2015 ore 19:44

Continuo nella richiesta di chiarimenti sullo scrolling.

Se volessi alleggerire le pagine  e volessi far scorrere il testo e le foto sullo sfondo che rimane fisso di dimensione uguale per tutte le pagine? Si può fare?

Grazie della risposta

Giampiero

chip5470 ha scritto il 04.02.2015 ore 18:36

Ciao Giovanni,

ci possiamo mettere d'accordo per risolvere il problema dello scrolling? ho bisogno d'aiuto.

Grazie

Vecchio utente ha scritto il 04.02.2015 ore 19:44

Non saprei che dire, nel tutorial è spiegato bene e in modo più semplice possibile, in alternativa se non ne vieni a capo ti farò un'assistenza remota, quindi mi collego al tuo PC e ti sistemo io il lavoro.
Per ulteriori informazioni contattami in privato