schermo nero dopo esportazione

Aris88 ha scritto il 09.03.2015 ore 17:00

Salve a tutti gli utenti del forum,

Uso magix video pro X 5 e spesso dopo l'esportazione mi trovo alcuni segmenti video completamente neri,

non si vede l'immagine.
E' un problema frustrante che non mi permette di portare a termine nessun tipo di progetto.
Ho fatto un mese fa gli aggiornamenti con la patch ed effettivamente aveva smesso di farlo.
Adesso aggiungo qualche effetto con New blue e puntualmente lo fa,ma solo con determinati montaggi e filmati differenti.
E' consigliabile montare avvalendosi del proxy oppure no?

Esistono altr soluzioni definitive?

Grazie grazie grazie!

Commenti

diegoweb13 ha scritto il 09.03.2015 ore 17:24

Ciao,  io non ho il tuo programma ma Video deluxe 2014 Premium.

Hai provato come vedi qui sotto ad ingrandire con lo zoom al massimo sulla timeline la traccia video, per vedere se vedi dei pezzi neri tra gli effetti e eventualmente cancellarli.

Clicca sulle immagini x ingrandirle

 

Puoi usare il Proxy se il tuo Pc non e' tanto potente, perché crea dei video a bassa risoluzione durante il montaggio.

Una volta che esporti il progetto finito, usa per il salvataggio i video ad alta risoluzione.

 

Ciao Diego
Se la risposta e' stata utile cliccare su grazie qui sotto.
 

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 09.03.2015, 17:38, Modificato in totale 2-volte.

                                     Se la risposta e' stata utile, cliccare su Grazie qui sotto.

Aris88 ha scritto il 09.03.2015 ore 20:31

Grazie per la tua risposta,in merito ai proxy userò il tuo consiglio.
Per quanto riguarda le immagini che mi hai postato il mio problema è totalmente differente:non si tratta di una dimenticanza nello spazio fra due tracce ma l'oscuramento totale di una traccia quando viene esportata,si vede tutto nero in alcune sequenze sparse!!

Grazie ancora

diegoweb13 ha scritto il 09.03.2015 ore 20:49

Aris88 ma ti succede la stessa cosa anche esportando in tutti i vari formati Mpeg4,Mpeg2,Mov,Wmv  o solo uno in particolare ?

 

Ciao Diego
Se la risposta e' stata utile cliccare su grazie qui sotto.

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 09.03.2015, 20:49, Modificato in totale 1-volte.

                                     Se la risposta e' stata utile, cliccare su Grazie qui sotto.

Aris88 ha scritto il 09.03.2015 ore 21:31

Aris88 ma ti succede la stessa cosa anche esportando in tutti i vari formati Mpeg4,Mpeg2,Mov,Wmv  o solo uno in particolare ?

 

Ciao Diego
Se la risposta e' stata utile cliccare su grazie qui sotto.

Si,esporto tendenzialmente in mpeg2, HD mpeg.

diegoweb13 ha scritto il 09.03.2015 ore 21:37

Non hai provato ad esortare un pezzo di video dove appare lo schermo nero, in formato Mpeg4 o Wma per vedere se il problema appare lo stesso ?

 

Inoltre hai installato il programma come amministratore ?

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 09.03.2015, 21:39, Modificato in totale 2-volte.

                                     Se la risposta e' stata utile, cliccare su Grazie qui sotto.

Aris88 ha scritto il 09.03.2015 ore 22:01

Non hai provato ad esortare un pezzo di video dove appare lo schermo nero, in formato Mpeg4 o Wma per vedere se il problema appare lo stesso ?

 

Inoltre hai installato il programma come amministratore ?

No ,semplicemente perchè ad ogni esportazione il pezzo nero si alterna fra le sequenze: una volta in una,la volta dopo in un'altra....e questo ti fa impazzire

maxcon62 ha scritto il 10.03.2015 ore 11:34

Se il formato dei video importati è l'mpg, hai provato a creare un nuovo "frametable" per ogni spezzone di video?

probabilmente il problema sta nel frametable, prova inoltre a spuntare la voce "Automatically create frametable during import" nel tab "Video/Audio" delle impostazioni programma (Y)

 

Aris88 ha scritto il 11.03.2015 ore 12:58

Se il formato dei video importati è l'mpg, hai provato a creare un nuovo "frametable" per ogni spezzone di video?

probabilmente il problema sta nel frametable, prova inoltre a spuntare la voce "Automatically create frametable during import" nel tab "Video/Audio" delle impostazioni programma (Y)

 

Caro Max,seguo subito il tuo consiglio di spuntare la voce in riferimento alla creazione automatica del frametable.
Cmq,ti confermo che il problema è proprio quello,so che la magix ha problemi con il frametable di video mpeg infatti....E' solo che ricreando il frametable una volta già inseriti nella timeline dura poi non molto a vedersi l'immagine,e spesso scompare di nuovo.
Provo ad eseguire quella automatica sperando che serva.
Grazie!!