Scelta DAW dopo Music Maker

p0Lo ha scritto il 28.10.2023 ore 11:59

Ciao a tutti utenti Magix

Ho sempre usato Music Maker passando da MM7 Deluxe e saltando a piè pari all'ultima versione 24 Premium causa anche mia lunga inattività. Mi trovo bene con MM24Premium ma avrei voglia di passare a qualcosa di superiore restando in casa Magix(ho provato Daw come Ableton e Studio One ma non mi trovo molto)

La scelta ovviamente rimane tra Acid 11 Pro Suite e Samplitude Pro x 8 Suite....sentendo pareri discordanti su queste Daw e producendo musica Techno-Trance-EDM la scelta cadrebbe su Acid....ma sentendo la poca compatibilità a livello controllo midi sulla Daw e plugin nativi(e parecchi crash come Music Maker) vorrei un'opinione a riguardo queste 2 Daw da chi già le utilizza.

Grazie infinite a chi risponderà!

Commenti

SP. ha scritto il 28.10.2023 ore 13:34

@p0Lo Samplitude Pro X8 è chiaramente la scelta migliore se desideri utilizzare una DAW di Magix.  ACID non è stato ulteriormente sviluppato per molto tempo.  Anche Samplitude Pro X8 funziona in modo simile a Music Maker, ovvero lì puoi utilizzare Soundpool e lavorare orientato agli oggetti.  Ma con molte più funzioni di Music Maker.  Ti consiglio di provare la versione di prova di 30 giorni di Samplitude Pro X8.  Il Black Friday è la fine di novembre e allora potresti riuscire a ottenere la versione completa un po' più economica.

Samplitude Pro X8 is clearly the better choice if you want to use a DAW from Magix.  ACID has not been further developed for a long time.  Samplitude Pro X8 also works similarly to Music Maker, i.e. you can use Soundpools there and work object-oriented.  But with significantly more functions than Music Maker.  I would recommend you to try the 30 day trial version of Samplitude Pro X8.  Black Friday is the end of November and you may be able to get the full version a little cheaper then.