Scaricare musica da un sito

flavio.bulgarelli ha scritto il 07.12.2014 ore 11:16

Dal mio sito il visitatore può ascoltare le mie canzoni che vi ho caricato. Vorrei che potesse anche scaricarle qualora voglia farlo.

Ho imparato a ringraziare chi mi sta aiutando a capirci qualcosa cliccando sulla manina (sulla quale bisogna insistere parecchio, vedo). Più che giusto il fatto di aver tolto i miei indirizzi email.

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 07.12.2014 ore 13:14

Ciao ti lascio un mini Video Tutorial così evito di scrivere una lunga spiegazione
Se il video non è ancora visibile passa fra qualche minuto

flavio.bulgarelli ha scritto il 07.12.2014 ore 14:33

Ho trovato il modo di sbloccare i popup e tutto funziona. Avrei un'altra domanda sulla possibilità di stampare pagine del sito, sia da parte del gestore che del visitatore. Vedo che nei widgets c'è la funzione stampa ma sul manuale non trovo nulla di utile.  Devo porre una nuova domanda specifica per avvalermi dellu tua competenza?

Flavio

Vecchio utente ha scritto il 07.12.2014 ore 14:45

No continua qui, ma ti rispondo più tardi, ora devo andare

Vecchio utente ha scritto il 07.12.2014 ore 15:46

I siti in Flash sono come un’immagine interattiva, quindi stampare attraverso il browser non è possibile, quindi nei widgets c’è la stampante da mettere nella pagina, però stampa tutta la pagina e non un articolo in particolare.
Se il tuo interesse è quello di far stampare un testo di una canzone o una partitura, bisogna utilizzare il Widget HTML, inserire il testo, e tramite il browser fare la stampa, in questo modo verrà stampato solo quello che si trova nel Widget HTML.
Altra alternativa è quella di andare nel mio sito e scaricare un codice che permette di inserire un testo o foto e di stampare solo una parte di testo, o solo la foto, oppure testo e foto, quindi uno stampa solo la selezione che ha fatto.
Il codice lo trovi cliccando qui
Il file da scaricare è “Stampa corpo testo con finestra popUP

flavio.bulgarelli ha scritto il 07.12.2014 ore 16:57

Per ora mi basta poter stampare una singola pagina. Come ci si riesce? Ho comuque memorizzato il link del tuo sito e lo terrò ben presente.

(Se può interessarti, solo per oggi, da amazon.it si possono scaricare gratuitamente i romanzi della mia collana “I libri del sorriso”. Dal mio sito, pagina “In libreria” e sottopagine, si può linkare direttamente ai romanzi e scaricarli)

Vecchio utente ha scritto il 07.12.2014 ore 17:45

Per stampare una pagina intera, devi andare su Widgets, selezionare la stampante e inserirla nella pagina, poi ovviamente pubblicarla, poi l'utente per stampare clicca l'icona della stampante presente nella tua pagina e stampa.
Per scaricare i tuoi romanzi direttamente dal tuo sito dovresti convertirli in PDF poi Zipparli, caricarli in una cartella di website Maker, aspettare che finisco l'upload, poi farli scaricare nello stesso modo come ti ho spiegato per la tua musica.
Ti ho consigliato il PDF perchè e un ISO (Vuol dire compatibile con tutti i computer e stampanti)

flavio.bulgarelli ha scritto il 07.12.2014 ore 18:01

Ho fatto quanto suggerito, sul sito on line è comparsa l'icona della stampante, appare la manina ma non succede alcunché. Sull'icona stampante posizionata sulla pagina notizie del mio sito in progress ho impostato il link su pagina Notizie. E' giusto? O cos'altro devo fare? 

flavio.bulgarelli ha scritto il 07.12.2014 ore 18:17

Sbagliavo nel mettere un link sull'icona della stampante. Con nessun link funziona perfettamente. Ma se voglio stampare una pagina direttamente dal mio programma su cui sto lavorando è possibile?

Vecchio utente ha scritto il 07.12.2014 ore 23:56

Come programma intendi Website Maker?
Se la risposta è affermativa allora ti dico che è possibile ma solo quando fai l'anteprima o pubblichi, perchè mentre editi i Widgets non sono attivi.
Ricorda che i Widgets sono oggetti già pre-impostati quindi basta trascinarli nella finestra di lavoro e non fare altro.