Samplitude sparita barra principale

kirbuk ha scritto il 22.11.2014 ore 20:21

Ciao a tutti, non so per quale ragione non vedo la barra principale in alto a sinistra di Samplitude, quella per intenderci dove dovrebbero esserci le schede Registrazione, Editing, Mixing, Mastering e Esportazione.

Mi sono accorto della mancanza al primo tutorial, non credo di averla mai avuta visualizzata dal primo avvio.

C'è un modo per riportarla alla luce?

 

Grazie :)

Commenti

diegoweb13 ha scritto il 22.11.2014 ore 21:25

Ciao, io non ho Music Studio 2015 ma Music Studio 2 ma dovrebbe essere uguale per far apparire la barra devi selezionare come vedi qui sotto Easy.

Clicca sule immagini x ingrandirle

Selezionando Easy dovrebbe apparire la barra dove e'  evidenziata in giallo.

 

Ciao Diego
Se la risposta e' stata utile cliccare su grazie qui sotto.
 

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 22.11.2014, 21:29, Modificato in totale 2-volte.

                                     Se la risposta e' stata utile, cliccare su Grazie qui sotto.

diegoweb13 ha scritto il 22.11.2014 ore 21:49

Non avendo il programma ho copiato dal tutorial questa immagine e forse la versione 2015 non ha il menu' uguale a Music Studio 2.

Pero' prova a cercare tra i menu' superiori del programma, e prima guarda in view (Vista,Visualizza o Finestra in italiano) se trovi qualche funzione per attivare la barra.

Clicca sull'immagine x ingrandirla

 

Ciao Diego
Se la risposta e' stata utile cliccare su grazie qui sotto.

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 22.11.2014, 22:07, Modificato in totale 3-volte.

                                     Se la risposta e' stata utile, cliccare su Grazie qui sotto.

Vecchio utente ha scritto il 23.11.2014 ore 01:18

Probabilmente sei in modalità Easy, se guardi in alto a sinistra dovresti vedere due icone come quadrettini seleziona quella con quattro quadretti per andare in modalità Esperto. Non so' che versione tu abbia, quindi potrebbe darsi che nella tua versione, le modalità di lavoro "Facile e Esperto si trovino su "Visualizza"

kirbuk ha scritto il 23.11.2014 ore 01:40

Uso Samplitude Music Studio 2015, appena acquistato. 

Ho provato a cercare come mi avete detto le modalità "Facile" e "Esperto" ma non c'è nessun riferimento nemmeno nella guida, a quanto ho visto. Però nei vari esempi la barra in questione viene riportata, e ciò è piuttosto confuso :\

Nel menu Visualizza non sembra esserci nessuna opzione utile, ho provato a clickarle tutte senza successo.

Questo è uno screenshoot della mia interfaccia attuale.

Vecchio utente ha scritto il 23.11.2014 ore 19:02

Ma la visualizzazione che hai messo è quella Esperto, ma non ho ancora capito cosa è che non riesci a fare, scusami ma sono un po' duro a capire.
Parli di Barra, ma cosa intendi dire?
nella foto che vedo è tutto in ordine
 

maxcon62 ha scritto il 23.11.2014 ore 19:55

Ciao Giovanni, penso che Kirburk si riferisca a questa barra..

purtroppo avendo Samplitude Prox.. non ho questa barra..ma penso sia attivabile dal menù visualizza

Vecchio utente ha scritto il 24.11.2014 ore 01:22

Ok capito, allora la prima risposta di Diego è quella giusta, deve semplicemente cambiare "L'aria di lavoro" e provare le varie opzioni che vede nel menù a tendina.

kirbuk ha scritto il 24.11.2014 ore 02:55

Maxcon62 ha centrato il punto, non vedo quello che ha indicato.

Diego mi ha indicato dove cambiare l'area di lavoro, ma nella mia interfaccia non è possibile quella opzione. La finestrella visibile in basso a sinistra non serve a quello scopo, ma a impostare le opzioni della griglia.

Chiaramente riesco a ottenere tutte le funzioni, separatamente, attraverso le modalità presenti nel menu Visualizza, ma sono sparse e avrei avuto piacere nell'avere invece la "vita facile" avendo i vari passaggi elencati da quel menu.

Vi giuro che ho clickato su qualsiasi voce del menu Visualizza, quella barra proprio non la vedo.

Vecchio utente ha scritto il 24.11.2014 ore 12:52

Prova semplicemente a cliccare i tasti "CTRL+Shift(Maiuscolo)+T" dovrebbe aprirsi la barra che cerchi che si chiama "Controllo di trasporto"
Tieni presente che non uso Sapmlitude 2015, però l'interfaccia è uguale, la stessa barra si apre anche dal menù Visualizza| Controllo di trasporto

kirbuk ha scritto il 24.11.2014 ore 13:00

Grazie intanto delle continue risposte :)

Comunque no, la barra che intendo io non è "Controllo di trasporto".

Se dai un'occhiata all'immagine di Maxcon62, io intendo la parte a sinistra, quella con scritto "Record Edit Mix Master Export".

maxcon62 ha scritto il 24.11.2014 ore 14:24

nel menù visualizza.. hai forse la voce "barra area di lavoro"?

se sì spuntala..dovrebbe apparire una barra dove selezionare l'area di lavoro tra cui la "easy" indicata da Diego

maxcon62 ha scritto il 24.11.2014 ore 15:56

Ho provato da installare la versione trial di Magix samplitude Music Studio, e la barra da te richiesta è presente nel programma...

 

Non esiste nessun comando per farla apparire o scomparire..(almeno non l'ho trovato) perciò direi che si è corrotto qulacosa nel file .ini dell'interfaccia.. io direi prima di tutto di provare con il comando "ripristina applicazione oroginaria del programma" che trovi nel menù "aiuto"

kirbuk ha scritto il 24.11.2014 ore 19:22

Ho provato da installare la versione trial di Magix samplitude Music Studio, e la barra da te richiesta è presente nel programma...

 

Non esiste nessun comando per farla apparire o scomparire..(almeno non l'ho trovato) perciò direi che si è corrotto qulacosa nel file .ini dell'interfaccia.. io direi prima di tutto di provare con il comando "ripristina applicazione oroginaria del programma" che trovi nel menù "aiuto"

Niente da fare, nemmeno con il comando da te citato (che avevo già provato in precedenza, ma ci ho riprovato) ho fatto riapparire quella maledetta barra :\

maxcon62 ha scritto il 25.11.2014 ore 09:43

Hai provato a disinstallare e reinstallare come amministartore escludendo momentaneamente antivirus e firewall?

kirbuk ha scritto il 25.11.2014 ore 09:54

Hai provato a disinstallare e reinstallare come amministartore escludendo momentaneamente antivirus e firewall?

Provo appena ho un po' di tempo, attualmente ci devo lavorare parecchio con 'sto programma :D