Samplitude registrare più take in una sola traccia

kirbuk ha scritto il 25.11.2014 ore 11:21

Ciao a tutti, rieccoci con le questioni :)

Voglio registrare una parte vocale, in più take. E' possibile farlo in una traccia sola, mantenendo però la riproduzione della traccia precedentemente registrata?

Mi spiego meglio: attualmente uso 2 tracce, in alternanza. Attivo la registrazione della Traccia 1, poi registro. Poi disattivo la registrazione della Traccia 1, attivo quella della Traccia 2 e da qui registro la seconda parte, in modo da poter ascoltare anche la Traccia 1 fino al momento di registrazione della seconda traccia. In questo modo posso sentire il cantato fino al momento in cui inizia la registrazione successiva.

E' possibile farlo evitando di utilizzare 2 tracce? Facendo partire insomma la registrazione solo al momento in cui è finito il cantato della prima traccia.

Grazie in anticipo :D

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 25.11.2014 ore 12:43

Non saprei che versione hai, comunque nella versione che usavo io "Ora non uso più Music Studio" ma ricordo che non era possibile fare più registrazioni su una traccia, come si fa di solito su Cubase è Nuendo, comunque tenendo conto che tra un pezzo di cantato e l'altro passa sicuramente qualche secondo di pausa, per tanto tu tieni attivato la registrazione nella barra dove c'è il play, diversamente nella traccia dove devi registrare dovresti attivare con il mouse il rec al momento che devi cantare. magari qualche secondo prima, in questo modo non sovrascrivi la registrazione precedente.
Fai prima delle prove in modo da prenderci la mano.

kirbuk ha scritto il 25.11.2014 ore 13:22

Capito perfettamente, non sapevo si potesse attivare la registrazione direttamente durante la riproduzione. 

Grazie!

Vecchio utente ha scritto il 25.11.2014 ore 18:14

Per correttezza rettifico la risposta.
Il rec della traccia deve rimanere sempre attivo, quello da spegnere e accendere è il Rec della Trasporto controllo.
In pratica nella prima mia risposta ho detto l'esatto contrario

kirbuk ha scritto il 25.11.2014 ore 23:35

Per correttezza rettifico la risposta.
Il rec della traccia deve rimanere sempre attivo, quello da spegnere e accendere è il Rec della Trasporto controllo.
In pratica nella prima mia risposta ho detto l'esatto contrario

Effettivamente è vero, ma ho capito comunque come fare. Forse abbiamo un'empatia inspiegabile :)

 

A presto e grazie comunque!